Turismo
Chi non vorrebbe lavorare circondato da una cultura ultramillenaria, un complesso di opere artistiche e architettoniche di straordinaria bellezza e da un panorama naturalistico maestosamente suggestivo?
Sergio Ferroni

Malta? Yes, of course!

L’Inglese è lingua ufficiale di Malta e questo la rende meta privilegiata sia per l’apprendimento dell’idioma, sia per i nomadi digitali che cercano un luogo dove si può lavorare senza preoccupazioni, con ogni genere di servizio disponibile e circondati da uno straordinario patrimonio culturale e naturalistico.  Malta, che dall’Italia è a meno di 2 ore di volo, da questo punto di vista offre grandi opportunità, il cui filo conduttore è la lingua inglese.

Business Travel

 In generale, grazie alla capillarità delle connessioni aeree, all’ampia scelta di strutture alberghiere ed alla professionalità dell’industria del business travel, Malta è una meta idonea per meeting di lavoro internazionali e convention. Gli operatori di settore vantano una robusta esperienza e grande professionalità, con l’innegabile vantaggio per gli operatori italiani di poter facilmente interagire con personale parlante inglese.

Corsi di Business English

Forse non è noto a tutti, ma l’Inglese a Malta è lingua ufficiale insieme al maltese. L’opportunità di seguire un corso a Malta o Gozo è quindi quella di apprendere la materia da insegnanti madrelingua. Le scuole di inglese sono riconosciute a livello internazionale per la qualità del servizio e delle proposte anche per adulti, vantando corsi di inglese declinati su specifici ambiti dal design, al turismo, dall’aviazione al settore medico fino all’agricoltura e all’informatica.

Bleisure

 L’attenzione e la cura per il turismo sono la forza di Malta. La meta si presta benissimo quindi a chi può permettersi di combinare un viaggio di lavoro con una vacanza prima, durante o dopo l'evento lavorativo. Via libera quindi anche agli accompagnatori di chi si reca a Malta per appuntamenti business, che troveranno una meta da scoprire e di cui innamorarsi durante le altrui ore di lavoro. Le sistemazioni hanno un range di scelta ampissimo che offre b&b di lusso, boutique hotel, catene alberghiere internazionali e anche private accommodation di grande charme come le farmhouse, tipiche case coloniche sull’isola di Gozo, costruite nella pietra locale color del miele che spesso vantano piccole corti pittoresche dotate di piscina.

Nomadi Digitali

Solido il fenomeno del nomadismo digitale, ovvero di chi riesce a lavorare senza una sede o un ufficio fisso ma da remoto, potendosi connettere da luoghi via via differenti, riuscendo così a conciliare la necessità di sostentamento con il desiderio di sentirsi liberi, indipendenti e magari continuando a muoversi e viaggiare per il mondo. Per questo pubblico Malta apre uno scenario ideale fatto di servizi di qualità internazionale, la possibilità di scoprire un paese ricco di storia, cultura e natura, con un clima delizioso e un ambiente cosmopolita che sulle isole ha facilità di interagire e ricreare un ambiente lavorativo fruttuoso e pratico grazie al fatto che l’Inglese è lingua ufficiale. Il governo maltese offre inoltre il programma Nomad che permette ai cittadini stranieri di ottenere la residenza anche con un contratto di lavoro estero, quando le mansioni si possono svolgere da remoto.

News correlate
Prime sensazioni d’estate. A Malta sulla via dell’acqua

Una meta vicina dove respirare a pieni polmoni, godersi i primi tepori e magari azzardare un primo bagno? Malta, ovviamente.


Inverno al caldo?

Con Star Clippers c’è ancora tempo!


Destination Verona Garda: Spring break verde tra Verona e Lago di Garda

Spring break verde tra Verona e Lago di Garda Il territorio veronese si prepara ad accogliere l’arrivo di una Pasqua marzaiola, che porta con sé l’esplosione di profumi e colori della primavera.


Pasqua polacca - Dal sacro al profano, dalla spiritualità alle palme, alle uova decorate e ai mercatini.

La Pasqua in Polonia è una ricorrenza molto sentita, un periodo di festa e divertimento, di tradizioni e di usanze che hanno forti radici e si tramandano da secoli.


Isole Cook, un 2024 ricco di sport e divertimento

Quanto sport nel 2024 delle Isole Cook! Nell’arcipelago ci si prepara già a un anno ricco di celebrazioni ed eventi sportivi di respiro internazionale. Ad agosto torna il festival Te Maeva Nui, l’evento culturale più atteso dell’anno


Isole Cook, anima romantica.

Dalla serenità dei Giardini Maire Nui alla cultura del Te Vara Nui Village, le isole della Polinesia neozelandese promettono un'esperienza indimenticabile per tutti gli innamorati.


Valle d'Aosta: La Saint-Ours 2024 - Intelligenza Artigianale

Il centro di Aosta torna a popolarsi a fine gennaio dei banchi degli artigiani provenienti da ogni valle della regione, per l’appuntamento più atteso dell’anno: la Fiera di Sant’Orso celebrerà la sua 1.024esima edizione


Romantica sLOVEnia,  il Paese con l’amore nel nome

Febbraio è il mese dell’amore per antonomasia ma è anche un mese di passaggio.


Due cuori e una vacanza ai Caraibi

Celebrare l’amore ai Caraibi può essere un’esperienza indimenticabile.


Amore diffuso: San Valentino tra Verona e Lago di Garda

Non solo Romeo e Giulietta: la città di Verona e lo straordinario territorio del Garda Veneto aprono le porte agli innamorati per questo San Valentino, con tante idee e spunti per trascorrere al meglio la settimana più romantica dell’anno