
Eventi
Nancy Velardita
Quando solidarietà fa rima con sensibilità
Spendere qualche ora del proprio tempo per leggere la gioia nei volti dei bambini e condividerne lo stupore degli occhi meravigliati mentre ricevono un regalo o assistono ad uno spettacolo di burattini, può creare un orizzonte emotivo così vasto che ne scaturisce un arricchimento interiore soprattutto per chi decide di contribuire. Tale iniziativa è portata avanti, già da qualche anno, dall’ avvocato Mauro Megaro e da alcuni volontari che scelgono di festeggiare il Natale con i piccoli pazienti ricoverati presso il reparto oncologico dell'ospedale pediatrico Policlinico Umberto I di Roma. Quest'anno la raccolta fondi è stata curata generosamente dalla palestra Gold Gym di via Tomaso Monicelli n. 13.
Tutti gli atleti della palestra hanno aderito, motivati dai simpatici proprietari, Pasquale e Sabrina. Giorno 16 dicembre, in reparto, vi sarà una festa con musiche, canti, balli e spettacolo di burattini. L'appuntamento si ripeterà per l' Epifania, che vedrà anche la partecipazione dei Vigili del Fuoco.

Docente di lettere
Dello stesso autore
- Il talento di Lucio Corsi a Sanremo
- "Il giudice e il boss”: il convincente tributo di Pasquale Scimeca alla memoria del giudice Terranova
- Per la prima volta in mostra il Ritratto di Maffeo Barberini del Caravaggio
- Roberta Marchese Ragona & Nspire Advertising Media Agency Madrid Presentano i Vini di Bordeaux
- Julieta Sartori, un mix di talento, personalità e amore per la musica,in tutte le sue declinazioni.
- Ilian Rachov in mostra a Roma
- A Siracusa, presso la Galleria regionale di Palazzo Bellomo la mostra “Messaggi Antonello Contemporanei”
- Presepi Artigianali in mostra a Monterotondo.
- “La vigna di uve nere”
- Vittorio Sgarbi sulla nomina dei Direttori dei Musei italiani
- Elenco completo...

In occasione della Giornata della Terra, Roma ha ospitato l'evento "IAmAzonia", focalizzato sulle soluzioni rigenerative ispirate alla natura per un futuro sostenibile.

Nella Capitale il tributo a cento imprenditrici italiane che hanno contribuito alla crescita del Paese

Dieci anni di magia cinematografica, emozioni e avventure: il parco del cinema e della TV di Roma spegne le sue prime 10 candeline e celebra un decennio che lo ha reso un punto di riferimento del divertimento in Italia.

Ideato e organizzato da Bianca Maria Caringi Lucibelli il Gran Gala delle Margherite, e` uno degli eventi piu` longevi della Capitale all’insegna della solidarietà

Grande successo per Artglobal con “Armonie d’Europa - Arte & Musica” tenutosi presso la prestigiosa Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo a Roma

Applausi e consensi per Sacrum Festival, il suggestivo concerto di musica classica dedicato al Giubileo della Speranza organizzato dalla Fondazione Cardinale Bartolucci e sostenuto dalla Fondazione Roma e San Colombano SPA.

Breitling omaggia i ciclisti Coppi e Bartali con due orologi Top Time in edizione limitata, ognuno con colori distintivi e movimento di manifattura. Un tributo all'iconica rivalità e amicizia nel ciclismo italiano.

Manageritalia, la federazione nazionale dei dirigenti, quadri e professionisti del terziario, celebra il suo ottantesimo anniversario. Fondata nel 1945, l'organizzazione ha svolto un ruolo cruciale nel plasmare la leadership.

Il "Digital Sustainability Day 2025" evidenzia un divario generazionale inatteso: gli anziani sono più sensibili all'ambiente, i giovani scettici sul ruolo del digitale nella sostenibilità e con scarsa conoscenza del concetto.

In foto Damiano Gallo e Luca Gritti