Altro
Dal 5 Ottobre a Cinecittà World, tra zombie e fantasmi, prende vita la festa di Halloween più grande d’Italia, con 17 attrazioni a tema e la possibilità di provare…il proprio funerale da vivo!
Tania Turnaturi

Halloween a Cinecittà World

Nel Parco divertimenti di Roma il brivido raggiungerà il culmine con le tre Halloween Nights del 31 Ottobre, 1 e 2 Novembre tra feste in maschera, cene a tema, concerti e DJ set fino al mattino. E per i bimbi più piccoli l’appuntamento è a Roma World con la fattoria delle zucche.

Si potrà celebrare il proprio funerale, da vivo, con una cerimonia completa di carro funebre, processione, necrologi, parenti in lacrime, un celebrante, video commemorativi e un rinfresco a tema. Così Stefano Cigarini, AD di Cinecittà World: “Halloween è tempo di emozioni forti e humor nero: Cinecittà World offre, su prenotazione, l’opportunità di vivere l'inquietante confine tra la vita e la morte, con un tocco di ironia e magia cinematografica. I partecipanti potranno “festeggiare” il loro trapasso... da vivi!”

Dal 5 ottobre al 3 novembre gli ospiti saranno accolti dalla Halloween Street con la Zombie Walk, la parata dei carri di Halloween, con protagonista il Cavaliere senza testa, il labirinto di zucche per i bambini e le bare del Cimitero del Cinema.

Le 17 attrazioni da paura includono la novità assoluta di U571 Escape, la prima escape room ambientata in un vero sommergibile della Seconda Guerra Mondiale, la Horror House in cui si attraversano i set dei film Horror più famosi della storia, Inferno la più grande montagna russa indoor in Italia, che sfreccia tra i gironi danteschi, il brivido di trovarsi faccia a faccia con mummie, zombie e antiche vestali nel Risveglio dei Morti Viventi al padiglione Cinetour. Per i più coraggiosi i sotterranei di Manikomio, o il pernotto nell’Ostello Maledetto - Il terrore viene dall’Oriente.

Per i più piccoli, Hotel Transilvania offre camere infestate e la possibilità di incontrare Dracula in persona! I bambini potranno trasformarsi nel loro mostro preferito con il Truccabimbi di Halloween e divertirsi con lo spettacolo di magia Piccoli Brividi.  Per ogni attrazione e ogni giro sulle giostre c'è Dolcetto o Giretto?

Tra gli eventi a tema spiccano il Roma Crime Fest: domenica 6, prima edizione del festival dei generi giallo, thriller, noir e horror. Dal 25 al 27 ottobre gli Stranger Days, tre giorni dedicati agli amanti della pluripremiata serie Stranger Things. Meet & Greet con gli impersonator di Undi (Millie Bobby Brown), Vecna (Jamie Campbell Bower).

La festa esplode il 31 con la prima delle 3 imperdibili Halloween Nights, con 7 padiglioni musicali e stages, e ricco menù:

  • Parco aperto dalle 11 alle 04 di mattina con 40 attrazioni e 3 cene a tema Halloween 
  • Halloween Roma Festival: stage dedicato agli amanti della musica rap, trap e hip hop con i concerti di Gemitaiz, Noyz Narcos e altre star
  • Symphony of Caos il primo show che unisce l’armonia della musica classica e l’energia di un festival dance, che include un’orchestra sinfonica dal vivo, con relativo coro insieme a DJ, vocalist ed effetti speciali stupefacenti
  • Halloween Resurrection il grande high school party, che ogni mese raduna migliaia di ragazzi delle scuole superiori di Roma e del Lazio
  • Dinner Show Horror con il Circo nero e in più casinò party, tavoli roulette e black jack
  • Party Señorita per gli amanti della musica Reggaeton, Hip-hop, R'n'b, Latin-house con tutti i successi del momento ed un'animazione unica per una notte di puro Fuego!
  • Si balla e si canta con gli anni 90 - Gigi L'altro, festa revival, per ballare e cantare a squarciagola i successi che hanno emozionato una intera generazione.

Halloween si festeggia anche a Roma World, il Parco a tema dell’antica Roma, che si tinge dei colori dell’autunno e si trasforma nella Fattoria delle Zucche con laboratori di intaglio per i piccoli ospiti che potranno portarsi a casa la propria creazione. Il 26 ottobre e il 2 novembre infine arriva l'Escape Horror - Il rito del sangue, la più grande esperienza escape outdoor d’Italia: una notte intera fino all’alba in mezzo ai boschi, nell’antico villaggio romano, infestato da forze oscure, attraverso un intricato gioco ricco di indizi e tranelli.  

Tania Turnaturi

Giornalista Pubblicista Da anni si occupa di turismo, enogastronomia, arte e teatro. Collabora con numerose testate specializzate per le quali scrive reportage di viaggio, articoli di promozione del territorio, eventi enogastronomici, ristoranti, mostre d’arte, cultura, attualità e recensioni teatrali. Appassionata della buona tavola, ama raccogliere erbe selvatiche commestibili e molte specie di funghi che utilizza per piatti di cucina povera e tradizionale.

News correlate
GO-RADIO STATION, una nuova avventura sul web

A oltre 13 anni dall'avvio di queste pagine del nostro web magazine, ora iniziamo una nuova avventura: LA RADIO


Auguri politici dal liberalpatriota Luigi Trisolino

Avvocato Luigi Trisolino, giornalista e opinionista, specialista legale della Presidenza del Consiglio dei ministri


Baubeach®: il nuovo corso di Dog Management Ihod® su habitat ideale e well being nella relazione con i cani

L’ Habitat ideale e il well-being nella relazione con i cani nel nuovo corso di Dog Management Ihod® proposto da Baubeach®


La cura per l’holiday blues secondo African Explorer Ovvero, i viaggi di Natale per chi odia (o ama poco) il Natale!

La selezione African Explorer per un Natale nel continente africano, là dove il Natale non si festeggia (o non è necessario farlo) e si preferiscono safari e relax, mare e cultura, le dune dei deserti e il brulicare delle grandi città.


Natale a piedi nudi

Dimenticate la neve, le sciarpe, i piumini e il freddo che congela le mani. Natale può anche essere baciato e scaldato dal sole dei Caraibi, avvolto da limpide acque turchesi e accarezzato da soffice sabbia bianca che accarezza i vostri piedi.


I danni agli smartphone nell’estate 2024

I dati di WeFix.it rilevano che sono gli uomini in età adulta i più sbadati, tre italiani su 10 hanno subito danni al proprio dispositivo durante le vacanze e Ferragosto è il giorno più “nero” con +40% di incidenti rispetto alla media


Scintille d’autunno a Verona e Garda Veronese

Ora che i borghi sono tornati ad essere la casa di chi ci vive, ora che le strade sono meno trafficate e muoversi è un piacere, ora che il territorio si mostra nella sua veste più ricca


Canapa: Cia-Agricoltori Italiani, nuovo provvedimento contro il settore. Imprese sempre più a rischio

Dopo l’emendamento al Ddl Sicurezza, arriva il decreto del Ministero della Salute. Serve tavolo con governo e operatori per tutelare filiera


“Futuro al Centro” è il progetto di otto Atenei di Abruzzo, Marche e Umbria

L’iniziativa senza precedenti rappresenta una risposta concreta e condivisa alle esigenze d studentesse e studenti in cerca di reali opportunità di formazione e carriera e di realizzazione umana, ma anche di un’alta qualità della vita


Blues Highway

Sport. “Blues Highway” sulle tracce dei Miti. Il ciclista Andrea Devicenzi ce l’ha fatta e ha realizzato un’altra impresa. Da Chicago a New Orleans in sella alla sua bici in soli 20 giorni.