Moda e bellezza
Elena Parmegiani
La nuova collezione Bozart Autunno/Inverno 2024-2025
Al Club 80 a Milano, Bozart ha presentato per le sue clienti una selezione di quattro temi scelti fra le tendenze più apprezzate per l’Autunno Inverno 2024-2025. Il format della serata è stato quello che da ormai due anni caratterizza queste presentazioni ovvero quello della “collezione gastronomica”, un intrigante mix di moda e cucina che si gioca sulle risonanze fra i temi moda ed i temi gastronomici, alla ricerca delle concordanze di gusto fra le collezioni sfilate in passerella ed il menù costruito sugli stessi temi.
Nella prima parte della serata Bozart ha sfilato sul red carpet del Club ’80 la selezione di abiti (realizzati in collaborazione con la storica sartoria Angela di Milano) ed accessori moda divisa nei quattro temi più di tendenza.
La sfilata si è aperta con a collezione “Granny Chic” che ha presentato abiti e tailleur dal taglio anni ’60 che si ispirano al classico guardaroba delle nostre nonne, con abbondanza di perle lunghe e corte, bellissime broches a camelia reinterpretate con fili di perle montate a retina, e spille a rosone in perla nero e oro.
A seguire ha sfilato la più aggressiva collezione “Animalier” con abitini lunghi, tailleur e giacche ricamate, cinture e gioielli moda in panterato e zebrato, e borse animalier.
La terza uscita è stata aperta da una splendida modella con cornamusa che ha introdotto il tema “Tartan” arricchito da catene oro, perle oversize, e spille multicolor come i celebri tessuti scozzesi.
Per finire l’immancabile selezione di abiti gioiello realizzati da Bozart in maglia metallica, con la stessa tecnica artigianale che veniva utilizzata dalla maison negli anni 60, e scintillanti abiti in strass e cristalli.
Nella seconda parte sono stati serviti ai partecipanti una selezione dei piatti del menu’ del Bozart Club ’80 per l’Autunno Inverno 2024-2025.
Alla collezione Granny Chic lo Chef e stilista Maurizio Manca ha abbinato un primo piatto degli anni ’60 tornato recentemente di moda: il risotto al latte.
Per la collezione di abiti gioiello è stato scelto un piatto di aperitivo in cui morbide capesante grigliate sono presentate all’interno di dorate conchiglie, a richiamare il binomio morbidezza e metallo.
Per la collezione “Animalier” è stato servito un tenero filetto di maialino con castagne e speck, mentre per la collezione “Tartan” un trancio di salmone scozzese in salsa di whiskey e prugne. Un menù Autunnale interamente ispirato dalle collezioni moda AI-2024 e che sarà possibile degustare al ristorante del Bozart Club ’80 a partire dal 18 Ottobre.
Event Manager, Giornalista di moda e costume, Presentatrice. Direttore Eventi della Coffee House di Palazzo Colonna e della Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna. Consulente aziendale e wedding planner.
Dello stesso autore
- Giada Brincè e Zerb ospiti del Room26 all'Eur
- A via dei Greci party all'insegna del fashion e dell'arte grazie alla creatività dell'hair-stylist Michele Spanò
- Pietro Polidori, il noto presentatore italiano pronto ai grandi eventi istituzionali
- I City Angels festeggiano i trent'anni di attività
- Grande successo per la prima edizione del Premio Soft Skills al Senato a Roma
- “MATERIA VIVA EXPERIENCE” LA PRIMA MOSTRA IMMERSIVA DEDICATA ALL’AMBIENTE, ALL’ECONOMIA CIRCOLARE E AI RAEE
- Giorgio Prezioso e Kasia ospiti del week end all'Eur
- Orchestra, la piattaforma che connette i musicisti al mondo del lavoro
- IL CIRCUITO DI MMA PIÙ IMPORTANTE D’EUROPA TORNA A FARE TAPPA IN ITALIA
- Giorgio Panariello ospite del teatro-concerto “Colpo basso a Dubai”
- Elenco completo...
Gianni Molaro trionfa con “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming
Il progetto di tricologia solidale ha come protagoniste assolute 4 pazienti oncologiche
Gianni Molaro presenta “Vanitè Blanche”, un grido contro il body shaming
Torna il “Moda Roma Awards”, l'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci. che premia stilisti affermati e i giovani designers delle accademie di moda italiane e internazionali.
Applausi a scena aperta per il couturier marchigiano Vittorio Camaiani che ha presentato in anteprima nazionale nella settecentesca Coffee House di Palazzo Colonna la nuova collezione autunno inverno 2024-2025 dal titolo “Dal Cuore”.
Un evento esclusivo nel salotto della designer, nel quadrilatero della moda e del fashion per eccellenza milanese
“Per me è stato un onore avere avuto l’opportunità di far indossare un mio abito a Manuela Arcuri per il Festival del Cinema di Roma”- dichiara il famoso stilista Anton Giulio Grande
Con la nuova collezione autunno inverno dal titolo “Dal Cuore”, Vittorio Camaiani si confronta con un simbolo eterno e più volte celebrato in molteplici forme artistiche: il cuore.
L’atmosfera del nuovo atelier riflette l’anima artistica di Antonio Martino, dove il bianco si sposa con le pareti policrome, con gli effetti metallic, impreziositi dal nero e con un immancabile tocco di rosso
Alessandra Cappiello: Ogni capo è concepito per offrire una nuova esperienza sensoriale, dove la qualità e l'esclusività si fondono in un connubio di eleganza senza tempo.