Moda e bellezza
Sergio Ferroni
Elena Donati presenta a Milano la nuova collezione in argento Why Note i pezzi unici Just for You
Elena Donati, designer romana di nascita, londinese prima e ora milanese d’adozione, dopo il grande successo ottenuto nella Capitale nell’ultima edizione della Roma Jewerly Week appena conclusa - con un premio a suo nome dedicato agli artisti internazionali e una sua esposizione personale ai Mercati di Traiano - presenterà a Milano il prossimo 12 novembre la neonata collezione in argento Why not.
Un evento esclusivo nel salotto della designer, nel quadrilatero della moda e del fashion per eccellenza milanese, dedicato alla stampa, agli “addetti ai lavori” e ai best buyer del brand, dove all’iconica linea Just for You- già protagonista di un evento luxury nella splendida cornice dell’Hotel de Russie di Roma - fatta di pezzi unici, preziosi in oro, titanio, diamanti e smeraldi, verrà affiancata la new entry in argento 925. Una collezione in solo argento, che è tornato prepotentemente di tendenza, senza pietre, con una finitura super lucente. Un brand tendenzialmente giovane, che nasce nel 2021 e che fonde due grandi passioni della designer: la natura e il design, non a caso il suo marchio distintivo è proprio un fiore stilizzato.
Collezioni in oro 9 e 18 carati, impreziosite da pietre preziose, semipreziose e perle, mescolate con materiali “non convenzionali” come l’ebano e la pelle, in un mix & match di grande impatto visivo. Elena Donati è già un brand affermato nei mercati internazionali sia europei che extraeuropei, sino ad arrivare in Canada e Messico. Una passione quella di Elena Donati che ha radici lontane, dai suoi studi di interior design e, successivamente, alla sua formazione all'Accademia del Gioiello Contemporaneo K2.
Un’attività sempre in progress, fatta sempre di spasmodica ricerca e sperimentazione che portano Elena Donati a creare gioielli unici, alcuni personalizzabili che esulano dal campo del semplice accessorio e diventano oggetti di lusso timeless. Per una donna determinata, che ama indossare creazioni uniche, preziose che siano il suo inconfondibile segno distintivo. Il suo profondo amore per la vita e le sue passioni sono evidenti nel suo lavoro. Il segno distintivo di Elena Donati è il suo uso innovativo di materiali sia preziosi che non preziosi, spesso ispirato dai colori e dalle forme delle pietre. I suoi design moderni, leggeri ed eleganti sono adatti all'uso quotidiano, incarnando la sua visione di combinare bellezza e praticità. Elena mira a offrire gioielli che siano un'espressione unica di individualità e arte.
info: https://elenadonati.eu/
.
Dello stesso autore
- L'arte razziata dai nazisti
- Erotico Veneziano
- Carmen Morello: un anno di successi tra cinema, televisione e progetti creativi - Dalla Sicilia a Roma, fino a Istanbul, un percorso artistico in continua ascesa
- Premio Massimo Jaboni
- Food, Wine & Co. si prepara ad aprire i battenti della sua XIV edizione
- Magico Natale District 6,7 e 8 dicembre alla Coffee House di Palazzo Colonna
- Torna a Roma la XII Edizione del Premio Europeo ST. Oscar della Moda
- Caraibi, nuovi orizzonti. Le mete Star Clippers fuori dai radar
- Conferito ad Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni, il prestigioso premio “Uomini Illuminati”
- Roma brinda all’Arte
- Elenco completo...
Il defilè è presentato da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume.
“Casa Spanò”, un salone di bellezza mascherato da appartamento, da una innovativa idea di Michele Spanò
Il defilè sarà presentato da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume.
La Coffee House del celebre palazzo romano ospita l’esposizione delle sculture dell’artista trentino e tredici firme della moda italiana
La donna di Antonio Martino Couture ha letteralmente ammaliato tutti, grazie alle creazioni presentate durante tutto il Fashion Show
Gianni Molaro ha presentato la nuova collezione sposa Stupor Mundi, l’eleganza di bianco nella suggestiva Reggia di Portici.
La donna Morfosis è sofisticata, attiva, sicura, audace e indipendente, capace di esprimere la propria personalità con naturale eleganza e non rinuncia alla magia del pragmatismo nella quotidianità
Borse uniche come le storie di ogni donna - Il brand di Martina Vittonetto unisce moda, artigianato ed etica
La sfilata a Milano è stata organizzata in collaborazione con Lineapelle - Unic Concerie Italiane, ed è una personale e sentita dedica del celebre couturier ad una delle figure più affascinanti del Novecento mondiale: Frida Kahlo.
Il nuovo salone firmato NOOR, dedicato a chi desidera vivere un’esperienza di bellezza unica, dove professionalità, passione e attenzione al dettaglio si fondono in un ambiente raffinato ed elegante.