Eventi
Sergio Ferroni
Halloween in corsia
Diretti e organizzati dal dott. Mauro Megaro, i volontari dell'Associazione Oilfa, hanno festeggiato la riapertura del reparto oncologico pediatrico, in concomitanza della festa di Hallowen, reparto che è rimasto chiuso questi ultimi tre anni, e che ha richiesto tanto impegno per la riapertura avvenuta lo scorso 4 settembre 2024. Il reparto oncologico pediatrico del Policlinico ‘Umberto I’ tornato funzionale e operativo è stato affidato alla direzione della dott.ssa Loredana Amoroso.
Anche questa festa di Hallowen 2024 ha visto l’impegno del dott. Mauro Megaro insieme ai volontari dell'Associazione Oilfa che hanno portato una ventata di allegria nei corridoi e tra le degenze del reparto pediatrico-oncologico del noto ospedale capitolino, dove è stata organizzata per i bimbi ricoverati una festa gioiosa e divertente come la festa di Hallowen richiede, trasformando il Policlinico, almeno per una volta, in luogo del sorriso e del gioco. Un evento reso possibile dal lavoro svolto, oltre che dall'associazione Oilfa e dal suo presidente, Mauro Megaro, anche da altre realtà che non possiamo non ringraziare: ‘Radio Mambo’, che ha trasmesso a tutti gli ascoltatori lo svolgimento della festa minuto per minuto; il personale dell’Umberto I, che ha permesso e collaborato con dedizione e applicazione alla realizzazione della festa; tanti altri soggetti che hanno aderito, permettendo così di portare un po’ di allegria ai piccoli pazienti. Un plauso e un particolare ringraziamento va, tra gli altri, Pepe Catering Ivana, Giulio Maiorano, Francesco Cali, Vanessa Crespi, Csen, Human Warfare Felix, Emmegierre Gianluca e Massimiliano, Radio Mambo, Roberto Dionisi e tutto il suo staff, Cooperativa Sociale Tempi Nuovi Luisa e Massimo, il dott. Claudio Iacono il nostro informatico che si occupa del sito web dell’associazione, tutti gli ausiliari del traffico Atac Rogazionisti e Grottarossa, Residence Gianni Candia, Max e Anna Tre Archi Ristorante, Farmacia Indipendenza dott. Enrico, Vincenzo Lancia, VGA Sandro Leonardi, Ramon e tutto lo staff, Gianni Mancinelli Associazione Arcoiris, Cat Sport Tommaso Colapietro , la deliziosa pasticceria di Matrone, carrozzeria Settebagni di Stefano, Marco Denari, Gianluca Ulisse, Carlo, Giuseppe e Sonia Vece, Marco Caiazzi, Teresa Giurlanda, Fabrizio Maceri, Rita Ippoliti, Roberto Reali, Davide Puzielli, Mario Catini, Ruggiero Paolillo, Muflone dei Vigili del Fuoco, Vincenzo Baldassarre, Angelo Macri, Guglielmi, Fabio Brescia, il Consigliere Comunale Federico Rocca, la vice presidente della regione Lazio Roberta angelilli e Alessandra Consorti, Angelo Pellegrini i trasformisti, il mago Ippolito e il burattinaio Saverio, Veronica Megaro e Claudio Dadderio, la Scuola Santa Maria Bambina di Monterotondo, la Diocesi del Vicariato, Paolo Sagarriga Visconti presidente del dopolavoro Atac Roma per i pacchi dono offerti, ed infine un ringraziamento speciale ai presidenti di “Cooperativa Isola delle tartarughe” Alberto Palladino, Valentina Molisani e Francesco Amato, Mauro Capaldo, Massimo Capaldo, Dario Procaccini, Lions club Roma Parco Nomentum Alessandro Di Vincenzo e Bruno Gramuglia e alla direttrice del reparto dott.ssa Loredana Amoroso.
Il dottor Megaro, ormai da anni organizza eventi d'impegno sociale, che si distinguono per la solidarietà e la capacità di coagulare sempre più componenti intorno a una missione assolutamente meritoria. È inoltre consolante notare come aumenti costantemente il numero di persone e aziende che partecipano a questo appello, dimostrando grande sensibilità nei confronti dell'infanzia colpita, senza alcuna colpa, da importanti problematiche sanitarie. Ci possiamo soltanto augurare che Mauro Megaro e i suoi amici e collaboratori non demordano mai dai loro propositi continuando, nonostante le difficoltà, a trovare sempre nuove sinergie.
.
Dello stesso autore
- “Infiniti mondi” - Al via il Vernissage del pittore Mauro Russo sabato 14 dicembre presso la Galleria Gregorio VII di Roma
- Polonia - Skyline e architettura contemporanea
- Premio Europeo ST.Oscar della Moda “Notte degli Oscar”: al via l’edizione 2024
- Concerto di Natale “Le tradizioni attraverso gli occhi dei bambini” 2024
- Lo Spazio Diamante di Roma presenta “Chilometro 42” di Angela Ciaburri
- Lingua e cultura italiana in Argentina
- La lingua italiana torna in Eritrea
- Da Verona al Garda Veronese, esperienze Enoturistiche d’ eccellenza
- I concerti al Museo del Saxofono
- Dop economy: Cia, valore delle Ig strategico per lo sviluppo rurale
- Elenco completo...
Ai nastri di partenza l’undicesima edizione del prestigioso Premio Europeo ST. Oscar della Moda “Notte degli Oscar” che, quest’anno ritorna nella Capitale, nella suggestiva cornice del Salone delle Colonne all’ EUR.
Prove generali di movida per il nuovo locale dove, in attesa di proporsi da gennaio come riferimento imprescindibile per la vita notturna dei Castelli Romani, si è intanto festeggiato il compleanno della bella Lorena Vata.
Una passeggiata notturna tra installazioni artistiche multisensoriali per connettersi con la natura fino al 16 febbraio 2025 presso l’Idroscalo di Milano
L'evento nel centro storico romano
Magico Natale District torna anche quest’anno con la quinta edizione rinnovata di ben tre giorni tra arte, moda, artigianato, solidarietà, design, beauty e letteratura.
Il villaggio di Natale più magico d’Italia attende il pubblico con una sorprendente edizione
Una lounge aeroportuale pluripremiata omaggia la serie Netflix più acclamata e discussa del momento
La XII edizione del prestigioso riconoscimento a donne impegnate contro la violenza e la disparità di genere, che incontrano le scolaresche della provincia di Arezzo per diffondere l’educazione alla responsabilità
Anche per il 2024 è stato conferito il Premio delle Eccellenze Italiane - nel prestigioso Teatro Traiano di Civitavecchia, durante la serata di gala conclusiva dell’International Tour Film Festival 2024
Presso la suggestiva cornice dell'Abbazia di San Paolo fuori le Mura, si è svolta con grande successo la tavola rotonda dedicata al Giubileo del 2025, dal titolo "Un cammino fraterno di speranza, gentilezza e gratitudine".