Cinema e teatro
Dal 8 novembre fino al 17 novembre
Deborah Bettega

Il principe del varietà: di e con Antonello Costa al Teatro Roma

Risate e divertimento continuo agli spettacoli di Antonello Costa e sempre applausi a non finire tanto da avere spesso le date delle sue rappresentazioni sould out.

La prima partecipazione di Antonello a uno spettacolo teatrale risale a marzo 1987, sono 37 anni, il comico ha alle spalle quasi 4 mila spettacoli, più di 2 milioni di km, 35 spettacoli di varietà, 10 cd, 8 dvd, oltre 120 numeri di repertorio. Per festeggiare, Antonello coinvolge il pubblico in un grandissimo spettacolo dal titolo: il principe del varietà.
In questa occasione il pubblico diventa protagonista e giudice scegliendo tra 16 tecniche comiche la disciplina principe del varietà.
A fine spettacolo, semplicemente inquadrando con il proprio telefonino il Qrcode presente in teatro, il pubblico potrà scegliere tra le seguenti tecniche comiche:
l’apertura musicale “Chella mood”, il mimo “il karacose”, la caratterizzazione “Sergio”, la canzone comica “Estroso”, il calembour “un uomo di musica”, il numero cantato,
il numero ballato, la macchietta, il tributo Amoroma, lo sketch “L’andrologo”, il tormentone “Dante”, la parodia “Il bivio”, il centone “L’autobus”, comicità volgare Passion Flower, il finale Chaplin Jackson e il bis.
La cosa straordinaria è che a tutte queste tecniche darà sempre vita il talento di Antonello, che da anni è considerato uno degli artisti più originali ed eclettici dello spettacolo italiano e uno dei più bravi esponenti del varietà.
Comico completo, canta, balla e crea tutti i numeri del suo enorme repertorio con Annalisa Costa, Gianpiero Perone e un bellissimo corpodi ballo.
Finalmente il varietà torna a brillare grazie a Antonello Costa conquell'energia e quella magia che solo i grandi artisti hanno.

 

News correlate
In… canto di primavera edizione 2025”.

Ed eccoci ancora per l’8 marzo all’appuntamento ormai annuale “In… canto di primavera edizione 2025”. Performance dell’ artista Natalia Simonova


Il Teatro delle Muse di Roma presenta “Oggi è un altro giorno”

“Oggi è un altro giorno” è una commedia teatrale di Luca Giacomozzi, regia Paolo Mellucci con Marina Vitolo, Gigi Miseferi, Claudio e Stefano Scaramuzzino


Spettacolo falso e non autorizzato (A Mirror)

Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta “Spettacolo falso e non autorizzato (A Mirror)“


"Creation of the Gods II" inaugura a Roma

Il kolossal cinese arriva nelle sale italiane, un'epica fantasy che promette di incantare il pubblico


Benvenuti in casa Esposito

Il Teatro Ambra Jovinelli di Roma presenta “Benvenuti in casa Esposito“ di Giovanni Esposito per la regia di Alessandro Siani - Liberamente tratta dal romanzo bestseller “Benvenuti in casa Esposito” di Pino Imperatore (Giunti Editore)


Antony al Teatro Le Salettedi Roma

Il Teatro Le Salette di Roma ospita lo spettacolo “Antony” di Alessandro Dumas (padre), adattamento di Francesca e Natale Barreca, regia di Stefano Maria Palmitessa.


"Crisi di nervi. Tre atti unici di Anton Cechov" al Palladium di Lecco

"L' Orso", "I danni del tabacco" e "La domanda di matrimonio".


Tootsie

Al Teatro Sistina di Roma fino al 9 marzo 2025 l’adattamento musicale di Massimo Romeo Piparo, dal film di Sydney Pollack interpretato da Dustin Hoffman, diventato un musical con il libretto di Robert Horn e le musiche di David Yazbek


“Amanti”

Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta Massimiliano Gallo in “Amanti”


BabyGirl

Un film provocatorio, audace ed esplosivo che invita a lasciarsi trasportare dai propri desideri e dalle proprie fantasie, a interrogarsi sui limiti delle proprie convinzioni e ad affrontare le proprie fragilità con coraggio.