Cinema e teatro
“Andavamo a mille” di Gioele Dix martedì 3 dicembre, terzo appuntamento della rassegna di prosa della stagione teatrale 2024/2025 del Comune di Lecco
Deborah Bettega

Gioele Dix al Cineteatro Palladium a Lecco

Attore, autore e regista curioso ed eclettico, nonchè automobilista appassionato, Gioele Dix racconta, insieme a un affiatato gruppo musicale, il “museo viaggiante”, la “corsa più bella del mondo”, ovvero la Mille Miglia, una gara leggendaria lunga quasi un secolo, che un numero lo porta nel nome, fin dai suoi esordi.

Dal palcoscenico, Dix accompgnerà gli spettatori attraverso la storia della competizione, che nasce a Brescia nel 1927 e che mette al centro l’elemento umano ancor prima delle macchine, per un viaggio tra incontri, avventure e tragedie, musiche e parole, che porta il pubblico alla scoperta del percorso migliore e della strada più bella.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili a questo collegamento. Maggiori informazioni sul sito del Teatro della Società o contattando il servizio cultura e grandi eventi del Comune di Lecco allo 0341 481141 o all'indirizzo teatro@comune.lecco.it

 

News correlate
Erotico Veneziano

Il Teatro Planet di Roma presenta “Erotico Veneziano” con Renata Zamengo e Beatrice Gregorini per la regia di Lucia Poli


"ROMA SOTTERANEA" ci porta alla scoperta dei segreti sepolti della Città eterna

Documentario su History Channel (canale 116 e 409 di Sky) il 15 Dicembre 2025 alle ore 21.30 e sui canali RAI a Gennaio 2026


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta Biagio Izzo  in “Finche giudice non ci separi”

Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati.


 “A se stesso” l’esordio alla regia di Ekaterina Khudenkikh vince al Festival Internazionale del Cinema di Salerno

Il film già protagonista al 43° “Primo Piano sull’Autore – Festival Pianeta Donna” in corso a Perugia sarà successivamente presentato anche al 6° Festival "I luoghi dell'Anima"che si terrà a Sant’Arcangelo di Romagna, Rimini e Pennabilli.


Anne Riitta Ciccone e il suo film d'esordio Le sciamane a Buona la Prima!

Le sciamane è una commedia grottesca che fotografa, con lucidità surreale, il disagio esistenziale di una giovane donna sommersa da nevrosi, pressioni sociali e un presente senza prospettive.


The Rocky Horror Show

Il leggendario e trasgressivo musical di Richard O’Brien, torna nel 2025 in tour con il suo mix esplosivo di musica rock e travolgente energia che ha reso lo spettacolo un fenomeno globale da oltre cinque decenni.


Tutto è possibile: comicità e impegno sociale al Nuovo Teatro Orione

Uno spettacolo brillante, dove la comicità la farà da padrona di e con Carla Carfagna e Caterina Boccardi, la regia di Grazia Rita Visconti e la travolgente partecipazione di uno dei volti più noti della comicità romana: Maurizio Battista.


Seconda Classe

Seconda Classe è un'indagine sul tema della ricchezza, del lusso e della sua esclusività


Federico Wardal premiato a San Francisco.

Il massimo premio cinematografico per un attore: “Eccellenza in recitazione per un monologo cinematografico“.


Presentazione del docufilm Il Mecenate di Massimiliano Finazzer Flory

Con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura