Enogastronomia
Una location dove poter gustare piatti di alta qualità in un contesto che incontra il design e l’atmosfera vibrante della città.
Francesca Sirignani

Festeggiamenti per il decimo compleanno di Pacifico a Milano

Nel 2015 Pacifico nasce a Milano con una visione ben chiara: far vivere ai suoi clienti un’esperienza culinaria moderna, intrigante e indimenticabile. Il progetto prende subito la giusta rotta, aprendo prima a Roma e poi a Porto Cervo, con una cucina dalle influenze Nikkei fatta di piatti freschi, allegri e delicati, che lasciano il segno sul palato e nel cuore.Oggi, dopo dieci anni di nuove sfide e grandi traguardi, Pacifico festeggia il suo compleanno con un restyling della prima location, in via della Moscova 29 a Milano.

Il nuovo design si ispira, infatti,  al fascino intramontabile di un bistrot degli anni '70, con un'atmosfera che celebra quel periodo attraverso pezzi di arredamento e opere d'arte originali, riportando in vita l'eleganza e lo stile di quegli anni. Ogni dettaglio è pensato per immergere gli ospiti in un'epoca iconica, creando un ambiente unico che mescola il vintage al contemporaneo. Il menù, attentamente curato, è perfetto per un pranzo o una cena informale ma sofisticata, ideale per chi cerca un’esperienza gastronomica che si adatta alla frenesia della vita di business

Nel corso degli anni, il DNA Peruviano Nikkei di Pacifico si è arricchito di nuovi gusti e sfumature, come l’italianità acquisita grazie alla collaborazione con l’hotel Palazzo Dama di Roma o la storica griglia mediterranea di Pacifico Rosemary, che da oggi si staglia a vista anche in una delle nuove sale della sede milanese. L’identità gastronomica di Pacifico si è trasformata in un’eclettica fusione tra le radici Nikkei del progetto e le note mediterranee che lo hanno circondato in questi anni. Pacifico si rinnova, pur restando unico nel suo genere.

Del tutto nuova anche la selezione delle materie prime: il pesce più fresco arriva per via aerea dai mari della Sardegna e l’ampia selezione di carni proviene da uno di più prestigiosi allevamenti bovini USA (Kansas), noto per le sue rigorosissime pratiche di selezione, di welfare e di nutrizione dei propri capi di bestiame 100% Black Angus (Humane Certificate). La selezione di materie prime d’eccezione prosegue con le uova di selva della Valtellina e le insalate e gli ortaggi da coltura verticale grazie alla collaborazione con Planet Farms. Dagli antipasti leggeri, ai primi, fino al mondo della griglia e ai piatti unici per la pausa pranzo, Pacifico vuole essere un bistrot alla portata di tutti, dove si va per mangiare bene e sentirsi accolti da un’atmosfera rilassata e ospitale. Restano in carta gli impareggiabili signature dishes del ristorante, con una freschissima selezione di ceviche, tacos e tiraditos, e non può mancare l’attenzione dedicata da sempre all’arte della mixology, con cocktail divertenti e curiosi preparati al bancone del bar che, imponente, continua ad occupare il posto d’onore all’ingresso del locale. Le luci soffuse e l’atmosfera serale di un tempo cedono il posto a un ambiente più chiaro e luminoso, abbellito da piastrelle dai motivi mediterranei, decor chic, e un’ampia cucina a vista per lasciarsi stupire dalla maestria precisa della brigata.

Sono passati dieci anni dalla prima apertura ma Pacifico resta sempre sinonimo di ricerca, attenzione e passione - il ristorante per chi non è mai stanco di farsi sorprendere.Pensato per attrarre i professionisti che animano il quartiere della moda e del design milanese, questo bistrot rappresenta un punto di ritrovo dove il buon cibo incontra il design e l’atmosfera vibrante della città. Un luogo dove poter gustare piatti di alta qualità in un contesto che stimola la creatività e il networking, nel cuore pulsante di Milano.

 

Francesca Sirignani

 

PER INFORMAZIONI:

Pacifico Milano

Via della Moscova, n.29 - 20121 Milano

Tel.  0287244737

https://wearepacifico.it/

 

 

 

Francesca Sirignani

Giornalista pubblicista specializzata in tematiche turistiche ed europee. Ha conseguito una laurea in Giurisprudenza e, dopo aver ottenuto la seconda laurea in Studi Europei ed Internazionali, ha approfondito la conoscenza dell’inglese e del francese viaggiando e frequentando corsi linguistici all’estero. Collabora con diversi un periodici specializzati in viaggi e rivolti a chi è appassionato di turismo, cultura ed enogastronomia. Si è occupata anche della redazione dei magazine dell‘ Hotel Indigo St. George, un boutique hotel 5 stelle lusso di Roma. La passione che nutre per le culture, le tradizioni e i paesaggi di altri popoli l’ha sempre portata a viaggiare e a fotografare molti Paesi.

News correlate
Roja: l’essenza di un percorso e l’anima del Rossese

La storia di Roberto Rondelli, un vignaiolo per scelta e per passione esprimendo al meglio il potenziale della sua terra e dando voce al carattere autentico dei suoi prodotti


Piante Americane (e non solo ) nella Roma Imperiale

Presentato presso la Galleria Studio CiCo di Roma il libro “Piante americane (e non solo) nella Roma imperiale - I commerci transoceanici dei Romani” di Elio Cadelo, saggista, giornalista e divulgatore scientifico


Gradini, pizze special e vini ricercati da Baccio

La pizzeria dell’Aventino si conferma un punto di riferimento, evolvendosi tra impasti, fritti e materie prime selezionate, con una nuova carta dei vini a fianco delle birre artigianali.


Capanno Beach Club di Ostia: il mare tutto l'anno tra natura, relax e ottimo cibo

Un viaggio nel gusto con la qualità e la creatività in ogni piatto


Torino al cioccolato: la città della Mole in cinque (dolcissime) tappe

Un viaggio gustoso alla scoperta della capitale italiana del cioccolato, raccontata attraverso alcuni dei luoghi simbolo di una cultura che ha segnato i momenti fondamentali della sua storia.


La Cipolla Bianca di Margherita Igp vola a Fruit Logistica e sui mercati

Venduti nel 2024 28mila quintali, con prezzi al produttore in salita del 30%. Il Consorzio fa il punto sull’attività di monitoraggio contro le contraffazioni, realizzata con il contributo del Ministero


Spreco alimentare: Cia - Confagricoltori rilancia ruolo chiave agriturismi e vendita diretta

Nuove sfide e iniziative per il 2025, a presentarle l’assemblea Turismo Verde e la Spesa in Campagna


DA SANTA ROMANA: MOLTO PIÚ DI UNA SEMPLICE PIZZA

A Roma, da una scommessa di due fratelli nasce la “pizzeria di quartiere” per una cucina schietta e immediata, in un ambiente caldo e accogliente!


AL B24 VA IN SCENA LA CUCINA DI QUALITÀ

Apre il nuovo ristorante del Cinema Barberini di Roma: atmosfere industriali, lampadari di cristallo d’antan e terrazze panoramiche su più livelli dove ammirare gli angoli della Dolce Vita dall’aperitivo alla cena.


Un primo assaggio (anche visual) di CioccolaTò 2025

Firmata da Gianluca Cannizzo – My Poster Sucks, la nuova identità grafica della kermesse torinese del cioccolato vestirà poco alla volta la città da oggi fino a fine evento.