Eventi
Un riconoscimento importante per il brand italo cinese
Elena Parmegiani

A Liu Zhong cofondatore di Amosa il Premio St. Oscar della Moda 2024

Al Salone delle Colonne all’Eur si è svolta la XI edizione del Premio St. Oscar della Moda 2024, il luxury brand italo cinese Amosa, nella persona di Liu Zhong imprenditore e uomo prodotto del brand a cui è stato assegnato il Premio Europeo St. Oscar della Moda Statuetta Speciale Oro 2024 come miglior imprenditore fashion Europa.

Con non poca emozione Liu Zhong ha così dichiarato: “I miei 26 anni di carriera imprenditoriale rivolti alla costruzione di Brand nel settore della moda internazionale li devo, anzitutto, al supporto della mia famiglia per il lavoro costante e instancabile e a quello dei miei collaboratori. Da qui il progetto Amosa che vuole essere una nuova sfida nel segmento del lusso.”

A consegnare il premio una splendida Nadia Mayer, regina indiscussa del programma televisivo “Casa a prima vista” su Real Time, in un total look Amosa, creato per l’occasione, in anteprima nazionale.

Per Amosa, brand nuovo che nasce nel maggio del 2023, un riconoscimento importante, condiviso anche con la fondatrice e designer Francesca Sardone, anch’essa con una esperienza ultraventennale nel campo.

Un traguardo italiano importante, che ha inserito l’imprenditore Liu Zhong e il suo brand nel gotha della moda internazionale, riconoscendolo come imprenditore eccellente.

Il prestigioso Premio Europeo St. Oscar della Moda vuole essere un doveroso riconoscimento ad un incessante lavoro di ricerca, di nuovi stili e fibre di alta qualità, per poter presentare un capo d'abbigliamento eterno, timeless, ma assolutamente innovativo che caratterizza l’attività imprenditoriale dell’instancabile Liu Zhong.

Capi di alta qualità e di ottima fattura che si inseriscono in un range di mercato di alto profilo e che rappresentano sicuramente un fattore innovativo sia per il mercato italiano che per quello cinese.

Al momento AMOSA, che ha uno showroom a Roma, è distribuito in Italia, Spagna, Portogallo, Grecia e Cipro e sono in fase di definizione accordi con distributori tedeschi ed Arabi.

L’esordio in Italia, con un fashion show inserito nel calendario della Milano Fashion Week a settembre 2024 ed una presentazione esclusiva nella Capitale della nuova collezione FW 2025-2026.

Una serata dove glamour, fashion e bellezza sono state le parole d’ordine.

Per maggiori info sul fashion brand Amosa e sull’imprenditore Liu Zhong:

Website: https://www.amosaitalia.it/

IG: https://www.instagram.com/amosa_brand/

News correlate
Pesca della seppia: a Margherita di Savoia (Bt) è il giorno della “spartizione del mare”

Presentata nell’occasione l’undicesima edizione del Festival internazionale dell’Aquilone


Con CIA Agricoltori Italiani - spazio all’hi-tech e ai giovani nel villaggio Masaf “Agricoltura È”

AgriSmartLab con stazioni di apprendimento “dal seme alla raccolta” insieme a xFarm, pit stop tematici curati da Agia, Farming simulator con Mondo Digitale. Il presidente Fini all’inaugurazione con Mattarella e domani l’incontro con il commissario Ue, Han


Il 700º anniversario della morte di Dante attraverso l’ arte di Regina Schrecker

Regina Schrecker ha disegnato e realizzato i costumi per rappresentare le tre più popolari protagoniste femminili della Divina Commedia


Violenza donne: il 18 marzo a Roma convegno su stalking, patriarcato e rispetto genere

In occasione della festa del papà, l'Università Guglielmo Marconi di Roma ospiterà una conferenza stampa sul contrasto allo stalking e alla violenza di genere, con un focus sulla necessità di ripensare il ruolo maschile nella società.


Giornata Mondiale dell' Acqua a Roma

Ogni anno , il 22 Marzo si festeggia la giornata mondiale dell'acqua - World Water Day - istituita dalle Nazioni Unite nel 1992. Obiettivo di questa ricorrenza e' sensibilizzare le istituzioni e l'opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco


Grande successo per l'evento “Vite al Femminile” a Palazzo Valentini

Palazzo Valentini ha ospitato la 1° Edizione di "Vite al Femminile", che ha riscosso grande successo.


PURIM, festività gioiosa del calendario ebraico

In Israele, la festività è celebrata con eventi di strada, feste in maschera e un tripudio di sapori che si diffondono nelle pasticcerie e nei mercati


Il Cenacolo Artom per Eleventy

A Milano Arturo Artom conversa con Marco Baldassari


Roma, dai Colonna alla Grande bellezza.

La “Città Eterna” tra storie e leggende dal Medioevo ai nostri giorni.


Jewels for Freedom, a Roma la mostra itinerante di gioiello contemporaneo che unisce arte, design e impegno sociale

L'evento in occasione della Giornata Internazionale della Donna