Turismo
Inizia da Cervinia, in Valle d’Aosta, la partecipazione di VisitMalta al Vertical Winter Tour 2024/25, un appuntamento fatto di eventi e divertimento sulla neve.
Roberto Dionisi

Un pieno di energia con Malta al Vertical Winter Tour e Radio Deejay

Fino a marzo 2025, VisitMalta sarà presente alle nove tappe del Vertical Winter Tour con Radio Deejay come media partner. L’ente parteciperà all’evento invernale più longevo e costante del panorama italiano, per promuovere la destinazione e la sua inclinazione all’outdoor, anche in inverno!

Inizia da Cervinia, in Valle d’Aosta, la partecipazione di VisitMalta al Vertical Winter Tour 2024/25, un appuntamento fatto di eventi e divertimento sulla neve.  Durante il tour VisitMalta promuoverà il turismo nell’arcipelago maltese con un proprio stand nel villaggio itinerante che toccherà le località sciistiche più prestigiose del circuito alpino italiano. L’intento sarà quello di raccontare le opportunità offerte dalle isole di Malta, Gozo e Comino agli amanti degli sport outdoor che puntano ad una vacanza verso una meta che sia anche ricca di cultura e pronta ad offrire benessere a tutto tondo.

Il Vertical Winter Tour è un appuntamento consolidato che ogni inverno coinvolge migliaia di persone nelle località montane con la presenza degli speaker di Radio Deejay per giornate a base di musica, dj-set, spettacoli e attività di intrattenimento.  Ogni giorno saranno organizzati giochi e quiz per regalare gadget messi in palio dagli sponsor come VisitMalta. Ogni giorno allo stand dell’ente sarà possibile partecipare ad un memory game per ricevere premi e approfondire la conoscenza delle isole, meta ideale tutto l’anno per chi ama praticare attività sportive all’aperto. Sempre con cadenza giornaliera, VisitMalta darà appuntamento sul palco principale del village per selezionare un fortunato spettatore a cui regalare un kit del viaggiatore a Malta, contenente sorprese e materiale informativo per chi desidera visitare l’arcipelago.

Le tappe del Vertical Winter Tour saranno 9 in totale. Si inizia da Cervinia (28/30 dicembre), per un anticipo di Capodanno, per poi rivedersi nel 2025 a San Martino di Castrozza, Andalo, Zoncolan, Alleghe, Pila, Prato Nevoso, Canazei fino ad arrivare a Bormio per la data conclusiva dell’8 e 9 marzo.

“La nostra partecipazione a questo evento, ormai storico, rappresenta un’azione promozionale perfettamente in linea con le attuali strategie di marketing – dichiara Ester Tamasi Direttore Malta Tourism Authority – Italia – Anche questa fa parte di quelle azioni che ci permettono di interagire direttamente con il pubblico in maniera sempre più capillare, presentandoci su territori lontani dai soliti circuiti. Potremo entrare in contatto diretto con i turisti che affollano le località sciistiche, ma anche con la popolazione locale. Tutto questo avverrà in regioni in cui sono presenti aeroporti con comodi collegamenti attivi tutto l’anno verso Malta. L’audience del Vertical Winter Tour è inoltre al momento uno dei nostri target privilegiati a cui appartengono persone interessate alle attività outdoor, alla natura e alla possibilità di viaggiare tutto l’anno: tutti aspetti che descrivono perfettamente una vacanza a Malta. Ci piace l’idea di poter offrire alle persone che si stanno godendo un momento di relax, uno spunto d’ispirazione per un loro possibile futuro viaggio verso Malta”.

Per tutti gli aggiornamenti sugli appuntamenti in programma e per informazioni live su quanto accadrà sulle piste è possibile seguire i canali Instagram @VisitMaltaIT @verticaltour.

www.visitmalta.com

News correlate
Settembre a Malta e Gozo: il mare si gode meglio senza fretta

C’è chi pensa che l’estate finisca con agosto. Ma chi sceglie Malta lo sa: a settembre il mare è più bello, più calmo… e più tutto per te.


Sulle tracce dei malgari. Imprenditorialità di montagna e allevamenti d’altura

Chi sono i malgari del Monte Rosa? Dove si trovano le loro baite e quali formaggi producono? Un viaggio d’estate tra le valli di Ayas, Gressoney e Valsesia per scoprire, a piedi, storie, profumi e sapori d’alta quota.


Creativa – Quello che le donne ci dicono

Nell’ edizione del Quarantennale un omaggio alla creatività femminile


Avventure sempre nuove: a Malta coi bambini

Tante occasioni divertenti, curiose e indimenticabili aspettano le famiglie che scelgono Malta per le loro vacanze


La Thuile: il trekking che rigenera

Tra le vette imponenti del Monte Bianco e la bellezza intatta delle Alpi valdostane, La Thuile è il luogo ideale in estate per chi ama camminare.


Da Goombay a Junkanoo,  quest’estate vivi la rapsodia delle Bahamas | Focus su Ragged Island

L’ estate delle Bahamas non si distingue solo per il calore e il mare, ma anche per i suoi ritmi sonori unici.


Valle d’ Aosta: un’estate trapuntata di stelle

Dalla Valle d’Aosta, nei mesi estivi, un invito a vivere notti stellate: osservazioni astronomiche, rifugi d’alta quota e location esclusive aprono le porte al fascino del cielo più bello d’Europa.


World Explorer: animali fantastici e dove incontrarli!

Partire, con African Exlporer e World Explorer, alla scoperta delle specie animali più imprevedibili e affascinanti.


La Repubblica Dominicana si presenta

Spiagge di sabbia bianca e città coloniali nell’isola del primo insediamento europeo nelle Americhe


Ci sono bevande che raccontano storie, che portano con sé viaggi, tradizioni e popoli

Dal luppolo alla canna da zucchero. L’anima liquida dei Caraibi con Sandals Resorts