Moda e bellezza
Sergio Ferroni
Morfosis presenta la nuova collezione Fall/Winter 25-26 alla Coffee House di Palazzo Colonna
Morfosis presenterà la nuova collezione Fall/Winter 25-26, Im-Perfection (15),nella settecentesca residenza nobiliare Coffee House di Palazzo Colonna, situata Piazza SS. Apostoli, 67, Roma. Le nuove proposte autunno/inverno, realizzate dalla talentuosa stilista Alessandra Cappiello, saranno svelate attraverso un’elegante trunk show venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 ottobre 2025 dalle ore 10.00 alle 19,00. La donna Morfosis è sofisticata, attiva, sicura, audace e indipendente, capace di esprimere la propria personalità con naturale eleganza e non rinuncia alla magia del pragmatismo nella quotidianità. Per questa nuova stagione prosegue l’indagine sull’imperfezione ed il desiderio di rivendicare la propria unicità. Ogni capo afferma chi sei e diventa rifugio e identità. Il quotidiano si fa estetica. Non parliamo di trend, ma di presenza e di come potremmo vivere al meglio con attenzione, con senso e con bellezza. Nella fusione dei grandi spazi e il lato urbano dei tessuti che lascia spazio all’immaginazione, le texture raccontano storie di modernità e tradizione per un’eleganza senza tempo. E’ una collezione che punta alla qualità e al benessere di chi la indossa, non vuole essere consumo, ma esperienza. L’intento è quello di essere eclettiche, libere e creative. Non a caso le proposte saranno presentate ancora una volta nella Coffee House di Palazzo Colonna per dare un’experience di lusso e di bellezza a tutti gli ospiti. I colori spaziano dai toni del cioccolato, dal verde, del burgundy e le nuance dei colori naturali interrotte dall’immancabile bianco e nero. Protagonisti sono i capispalla; dal cappotto ai bomber passando attraverso raffinati giacchini cropped, rigorosi doppiopetti e classiche giacche maschili.
Le iconiche camicie garantiscono a qualsiasi silhouette un look chic molto naturale in un continuo divertissement di reciproca esaltazione con gonne fluide e rigorosi o fluttuanti pantaloni. Nei loro contrasti tra lucido e opaco delle antiche tecniche i tessuti- daijacquard ai satin e velluti stampati, dalle sete fil coupé e dévoréai mohair-sono la scelta di incessanti ricerche e di fornitori certificati che attuano pratiche sostenibili. Tutto è prodotto nella continuità con l’artigianato, la manualità e la preziosità di una volta secondo gli standard europei, con attenzione alla sostenibilità e confezionato in laboratori artigiani italiani in un approccio veramente Limited Edition. Ogni pezzo è prodotto infatti artigianalmente in Italia, in edizione limitata, nel rispetto della sostenibilità e della tradizione sartoriale, confermando l’impegno verso un lusso consapevole e senza tempo. Per tutte le appassionate del brand durante i tre giorni di evento presso sarà possibile ricevere dei consigli personalizzati di trucco dalla make up artist Simona Augieri.
.
Dello stesso autore
- Festa della donna con il Jet Set dell’Arte
- Roma, gemellaggio tra arte, spiritualità e socialitè
- Il Premio letterario Cheli per la cultura gastronomica e la civiltà della tavola
- Immobiliare di pregio: Roma sale nella TOP 10 del GPH 2026 di BARNES
- Robinson Khoury e il suo MŸA a Visioninmusica!
- “Evviva la commedia all’italiana anni 70/80”
- “Armony” mostra collettiva di arte contemporanea
- Anton Giulio Grande riceve il Best Womenswear Designer e sfila alla Milano Fashion Days
- Grounded Suspense
- Bahamas: love in full color
- Elenco completo...
Trionfo alla Milano Fashion Days dello stilista e Presidente della Calabria Film Commission Anton Giulio Grande
L’evento di VesteMMundi è un invito a esplorare il mondo attraverso i tessuti, unendo tradizionilontane e vicine in un dialogo interculturale che celebra la diversità e la sostenibilità
Anton Giulio Grande è stato protagonista di una straordinaria interpretazione di Madre Helvetia Lugano
Il defilè è presentato da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume.
“Casa Spanò”, un salone di bellezza mascherato da appartamento, da una innovativa idea di Michele Spanò
Il defilè sarà presentato da Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House e Galleria del Cardinale Colonna di Palazzo Colonna e giornalista di moda e costume.
La Coffee House del celebre palazzo romano ospita l’esposizione delle sculture dell’artista trentino e tredici firme della moda italiana
La donna di Antonio Martino Couture ha letteralmente ammaliato tutti, grazie alle creazioni presentate durante tutto il Fashion Show
Gianni Molaro ha presentato la nuova collezione sposa Stupor Mundi, l’eleganza di bianco nella suggestiva Reggia di Portici.
Borse uniche come le storie di ogni donna - Il brand di Martina Vittonetto unisce moda, artigianato ed etica