Eventi
Il Premio del Moige viene assegnato al Game Travel Rai di Turismo Esperienziale alla Camera dei Deputati. A riceverlo Metis Di Meo, autrice e conduttrice del programma.
Sergio Ferroni

Italia On The Road, Rai Play, vince come migliore Brande Content della stagione TV 2023/24

“Premio Moige a Italia on the Road, un format originale nella forma e nel contenuto, un game travel fra esperienze e consigli, per viaggiare in sicurezza accompagnati dall’autrice e conduttrice Metis Di Meo, visitando i luoghi non toccati dal turismo di massa, ma altrettanto ricchi di arte, storia, tradizioni, religiosità e natura”.  Italia on the Road vince per qualità ed originalità, un prodotto family friendly nel primo game-travel prodotto da Lilith Factory con Rai Pubblicità, disponibile su Rai Play e a breve su Rai Italia.  Ogni anno l’Osservatorio Media produce il più grande panel di media osservati in Italia ed il Moige assegna, da 16 anni, alle eccellenze i premi qualità in concomitanza con la pubblicazione di  “Un anno di zapping e streaming”.

Il branded content è promosso da ACI, l’Automobile Club d’Italia, nato più di cento anni fa con lo scopo di favorire l’automobilismo in Italia e la cultura della mobilità, punto di riferimento per il turismo su strada e lo sport.  Partner del branded content è Anas, che promuove  la cultura della sicurezza stradale con iniziative concrete di conoscenza e di fruizione del territorio, tutelando il 90% delle strade in Italia. Sponsor delle puntate è DR Automobiles Group, casa automobilistica italiana che ha puntato sul fascino delle sue auto EVO. Il programma, in collaborazione con Rai Contenuti Digitali e Transmediali e Rai Pubblicità, è condotto e scritto da Metis Di Meo, con Dario Folchi e Denis Falconeri, la regia è di Andrea Conte.

Metis Di Meo ha ideato, scritto, condotto e collaborato a più di 60 format per i media, principalmente televisivi, dedicandosi alla televisione per ragazzi, ai programmi di viaggio e territorio, format divulgativi e formativi principalmente in Rai. Volto storico della mattina di Rai1, ha condotto format per Rai come “Social King”,  il primo di cultura digitale, “Easy Driver” al volante, ma anche partecipato a “Domenica In” e “Ballando con le Stelle”.  Ha scritto documentari pluripremiati come “Azzurro Shocking” per Rai1, ma negli ultimi anni ha realizzato programmi didattici, sempre per Rai, come “Il Nostro Capitale Umano”, “Augurerai, il futuro dell’Europa”, “Testimoni di Pace”.

Ai microfoni del premio la conduttrice ha dichiarato “Sono profondamente onorata di ricevere questo riconoscimento, sono orgogliosa che la qualità dei contenuti, dell’immagine, la sperimentazione e il linguaggio siano attenzionati dall’osservatorio dei Media, perché vuol dire che in un regno di numeri si parla ancora di responsabilità e qualità nella comunicazione sociale, nella divulgazione e nell’intrattenimento.  Questo premio è la testimonianza che si possono, anche se con grande fatica, realizzare prodotti originali in Italia, grazie all’impegno ed alla passione di tanti giovani, purtroppo poco valorizzati, professionisti d’esperienza.  Ho avuto un team che come me, ha avuto grande cura del prodotto, capace di accettare sfide complesse senza mai badare alla stanchezza e lasciare da parte il sorriso di chi ha la consapevolezza di fare uno dei lavori più belli del mondo”.

News correlate
MagicLand, un’ estate tra avventure, cultura e divertimento

Metis Di Meo, autrice e conduttrice Rai, già consulente creativa del parco è di nuovo madrina dell’evento di presentazione, svoltosi al Gran Teatro Alberto Sordi con il CEO di Magicland Guido Zucchi.


Summer Awards Confassociazioni - Un premio al successo.

Si è tenuta a Roma, presso la Pinacoteca del Tesoriere in piazza di S. Luigi dei Francesi, la cerimonia di consegna dei "Confassociazioni Summer Awards", evento organizzato in occasione della chiusura del decennale di Confassociazioni.


Forze Armate, Forze dell’Ordine e Campioni dello Sport a Cinecittà World

Il 6, 7, 8, 14 e 15 settembre arriva nel Parco divertimenti del cinema e della TV di Roma l’ottava edizione di Viva l’Italia, grande evento espositivo e dimostrativo interforze sul tema “Campioni di Sport, Campioni di Vita”


Luca Papa: il coach delle Eccellenze Italiane diventa testimonial per Compassion

Compassion, l’associazione internazionale che ha come missione il sostegno dei bambini più poveri, ha scelto Luca Papa come nuovo testimonial.


SFIDA FRA I MINISTRI ABODI E SANTANCHÈ E FLASH MOB NELLA GRANDE SERATA DEI MONDIALI MASTER DI TENNISTAVOLO

ll prestigioso evento sportivo


“La forza della Vita 2024”

Come eravamo, come saremo


Angelo Deiana è il nuovo  Presidente dell’ Osservatorio Italiano sull’ Intelligenza Artificiale

Sono profondamente grato a ENIA, Ente Nazionale per l’Intelligenza Artificiale e alla sua Presidente, Valeria LAZZAROLI, per la nomina a Presidente dell’ Osservatorio Italiano sull’Intelligenza Artificiale


Estate in città? 5 cose che puoi fare per godertela al massimo

Dalle visite ai musei, al vivere la casa in modo diverso fino alla ricerca dell’anima gemella grazie a PhaseApp, alcuni spunti per un’estate al top


Verso la finale del Premio Strega: Raffaella Romagnolo a Palazzo Firenze

Raffaella Romagnolo ha ricevuto dal Segretario generale Alessandro Masi il premio della Società Dante Alighieri per il suo libro Aggiustare l’universo, nella sestina dello Strega 2024.


Un Volto X Fotomodella

Si è svolta nella centralissima Piazza Alcide De Gasperi di Macerata Campania in provincia di Caserta la tappa del Concorso Nazionale “Un Volto X Fotomodella” che ha visto Dino Civale come un ineguagliabile Patron dell’evento.