
Eventi
Sergio Ferroni
Giorgia Collomb: esordio in Coppa del Mondo per l’atleta di La Thuile
Originaria di La Thuile, nata e cresciuta nel lato wild del Monte Bianco, Giorgia ha esordito in Coppa Europa nel 2022 e, dopo un’ultima stagione decisamente da incorniciare, che l’ha vista vincere 3 medaglie, l’atleta si appresta alla prima Coppa del Mondo dell’anno sul ghiacciaio Rettenbach, a Sölden in Austria.
«Sono immensamente fiera e onorata di essere stata scelta quale testimonial di La Thuile. Essere portavoce della propria “casa” e del territorio in cui si è cresciuti significa tantissimo per me. Ho mosso i miei primi passi sulla neve di La Thuile e, con la supervisione di mio papà allenatore, sulla stessa neve sono cresciuta professionalmente» afferma la Collomb, che conclude: «La stazione di La Thuile mi ha aiutata sempre nella mia progressione, garantendomi in ogni momento disponibilità di piste preparate alla perfezione, infrastrutture professionali e meravigliosi posti per la preparazione estiva. Farò il possibile per onorarla, portandola sempre con me durante tutto il mio nuovo percorso in Coppa del Mondo!».
Sabato 26 ottobre, infatti, le donne aprono la stagione invernale di sci alpino dei mondiali 2024 con il primo Gigante della stagione, nella località austriaca di Sölden e, proprio in questa occasione, la giovane atleta tchouiillen esordirà, nella sua prima gara ufficiale, sostenuta dal Comune di La Thuile, che da sempre supporta atleti (e non solo) nati e cresciuti tra le sue montagne. La conferma è arrivata dalla Federazione Italiana Sport Invernali, che proprio di recente ha confermato le formazioni delle squadre azzurre di sport invernali per la stagione 2024-2025.
Per la località valdostana, posta al confine con la Francia e a pochi chilometri dall’uscita dell’autostrada, non si tratta solo di una scommessa sportiva, ma anche di un impegno economico della durata di due anni, che andrà a consolidare un forte legame affettivo e professionale con Giorgia Collomb, a cui tutti sul lato wild del Monte Bianco augurano una luminosa carriera. Da non dimenticare, inoltre, che La Thuile stessa sarà sotto i riflettori durante la stagione invernale 2024-2025 i prossimi 14 e 15 marzo 2025 per il tanto atteso ritorno della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, con una discesa libera e un SuperG. Un appuntamento di eco mondiale che vedrà le regine della velocità sulla neve sfidarsi sulla famosa pista 3 Franco Berthod, “la più ripida d’Italia”, una delle piste che le stesse atlete hanno definito essere tra le più dure e impegnative al mondo.
Info: Consorzio Operatori Turistici La Thuile
www.lathuile.it – @: info@lathuile.it Facebook: @lathuile.valledaosta
Instagram: @lathuile.valledaosta; YouTube: @LaThuileit
Whatsapp: +39 331 1560500

.
Dello stesso autore
- Jerryvagando
- Omaggio a Picasso
- Trame di terra e di cielo.
- “Premiata pasticceria Bellavista”
- “Alfred the Gentleman. Dialoghi semiseri sulla vita, sul sole che sorge e sulle altre cose che contano” di Roberto Croce. (Edizioni Progetto Cultura)
- “Armonie d’Europa - Arte & Musica”
- Successo per Sacrum Festival dedicato al Giubileo della Speranza
- Umanità in Viaggio
- Librinfestival
- Accordo tra Cia e Università di Siena per misurare sostenibilità imprese agricole
- Elenco completo...

In occasione della Giornata della Terra, Roma ha ospitato l'evento "IAmAzonia", focalizzato sulle soluzioni rigenerative ispirate alla natura per un futuro sostenibile.

Nella Capitale il tributo a cento imprenditrici italiane che hanno contribuito alla crescita del Paese

Dieci anni di magia cinematografica, emozioni e avventure: il parco del cinema e della TV di Roma spegne le sue prime 10 candeline e celebra un decennio che lo ha reso un punto di riferimento del divertimento in Italia.

Ideato e organizzato da Bianca Maria Caringi Lucibelli il Gran Gala delle Margherite, e` uno degli eventi piu` longevi della Capitale all’insegna della solidarietà

Grande successo per Artglobal con “Armonie d’Europa - Arte & Musica” tenutosi presso la prestigiosa Sala delle Bandiere del Parlamento Europeo a Roma

Applausi e consensi per Sacrum Festival, il suggestivo concerto di musica classica dedicato al Giubileo della Speranza organizzato dalla Fondazione Cardinale Bartolucci e sostenuto dalla Fondazione Roma e San Colombano SPA.

Breitling omaggia i ciclisti Coppi e Bartali con due orologi Top Time in edizione limitata, ognuno con colori distintivi e movimento di manifattura. Un tributo all'iconica rivalità e amicizia nel ciclismo italiano.

Manageritalia, la federazione nazionale dei dirigenti, quadri e professionisti del terziario, celebra il suo ottantesimo anniversario. Fondata nel 1945, l'organizzazione ha svolto un ruolo cruciale nel plasmare la leadership.

Il "Digital Sustainability Day 2025" evidenzia un divario generazionale inatteso: gli anziani sono più sensibili all'ambiente, i giovani scettici sul ruolo del digitale nella sostenibilità e con scarsa conoscenza del concetto.

In foto Damiano Gallo e Luca Gritti