
Moda e bellezza
Sergio Ferroni
Anton Giulio Grande veste Manuela Arcuri al Festival del Cinema di Roma
Foto cover: Manuela Arcuri e Anton Giulio Grande
In occasione del red carpet del film Modi al Festival del Cinema di Roma, lo stilista Anton Giulio Grande veste Manuela Arcuri. L’abito che ha realizzato il celebre couturier calabrese, per l’affascinante attrice italiana è un long dress ricamato con un tripudio di cristalli, swarovski, perline, jais e canottiglie di color crema che mettono perfettamente in risalto la fisicità prorompente dell’Arcuri. Le sfumature dei ricami vanno dal nude, all’argento, all’arancio chiaro. La manica lunga e la coda impreziosiscono un vestito unico di alta moda. Manuela Arcuri e Anton Giulio Grande sono legati da un’amicizia ventennale.
“Per me è stato un onore avere avuto l’opportunità di far indossare un mio abito a Manuela Arcuri per il Festival del Cinema di Roma”- dichiara Anton Giulio Grande - “Lei è una donna splendida che ha saputo valorizzare le caratteristiche femminili delle mie creazioni.”
“Nonostante le trasparenze dei suoi tessuti pregiati, Anton Giulio Grande riesce, come sempre, a mettere in evidenza la sensualità della donna, l’armonia delle forme e l’eleganza senza mai apparire volgare”- afferma Manuela Arcuri.
Ph. Credits: Sabina Filice

.
Dello stesso autore
- Progetto Prometeo - Amianto una soluzione possibile
- Dagli accordi di Yalta a Tangentopoli
- Cybersecurity e Intelligenza Artificiale – Orizzonti strategici e impatti verticali
- Fashion all’Opera Don Guanella di Roma
- Roberto Litta presenta Tamara de Lempicka “Eleganza e Trasgressione”
- Notti di cinema a Piazza Vittorio
- Piazza Sforza Cesarini a Genzano si è trasformata in un palcoscenico d’eccellenza per il defilè “Sotto il Cielo di Genzano”, la kermesse di moda più attesa dei Castelli Romani.
- The Sound Of Blue
- Al via la seconda edizione di Rome Fashion Show #Haute Couture
- Anime Danzanti. Le figure di pace di Stefano Tonelli
- Elenco completo...

Sfilata e momenti musicali a Palazzo Valentini a Roma.

Il talentuoso stilista e Presidente della Calabria Film Commission ospite d'onore alla kermesse di moda ideata da Marco Liburdi De Nardis e Francesca Colaiacomo

Organizzata dal laboratorio sartoria dell’Opera Don Guanella la sfilata “L’Alt(R)a Moda”

L’ edizione di quest’anno, tra le più ispirate e spettacolari di sempre, ha saputo fondere arte, spiritualità e creatività in un’esperienza immersiva e suggestiva.

Dopo il successo della prima edizione 2024, è in arrivo la due giorni dell’edizione 2025 del Rome Fashion Show #Haute Couture e Prêt-à-Couture,

La sfilata presso il Forum Theatre di Roma

L’eleganza sartoriale incontra il futuro

Si è tenuta presso la suggestiva cornice della Serra del Palazzo delle Esposizioni la Prima Edizione del Festival dell'Imprenditore – “Cibo & Moda Made in Italy nell'era dell' Intelligenza Artificiale”

Un Pellegrinaggio laico nel Paese del Giubileo fino a Roma dove la moda dialoga con l’arte e la religione, ma parla soprattutto di speranza. Una serata all’Ara Pacis di Roma per presentare questo numero speciale

Flavia Padovan presenta la Collezione Moda Mare 2025 con uno show originale in un luogo iconico per lo sport: la Piscina dei Mosaici del Coni – Dalla moda mare agli abiti da Carpet rigorosamente sartoriali e Made in Rome