Cinema e teatro
A gennaio inizieranno le riprese del nuovo film diretto da Alessandro Derviso, regista di fama internazionale, già in concorso agli Oscar nel 2021 e membro dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
Sergio Ferroni

Sarà girato a Sorrento il nuovo film di Alessandro Derviso - Tra i protagonisti Luisa Rubino

Foto cover: Alessandro Derviso – Luisa Rubino

Il film vedrà tra i protagonisti la straordinaria Luisa Rubino, attrice di punta della serie di successo Narcos: Mexico, distribuita da Netflix. Al suo fianco, un sorrentino DOC, l’attore Nino Lauro, che porta sul grande schermo l’autenticità della sua terra natale.

Prodotto da Salvatore Piedimonte e Daniele Gramiccia, attraverso il coinvolgimento di 4 nazioni.

Per l’occasione, si rinnova la collaborazione tra Alessandro Derviso e Vittorio Sodano, il celebre make-up artiste special effect designer, già candidato all'Oscar per il miglior trucco nel 2007 per Apocalypto, di Mel Gibson e nel 2010 per Il Divo.  Tra i grandi nomi internazionali spicca anche il regista americano Chris Evans, che si occuperà della produzione esecutiva per l’Italia e che arriva dal recente successo del suo ultimo film, When the Withered Leaf Awakens.  Il lungometraggio sarà girato interamente nella splendida città di Sorrento, in uno dei più rinomati hotel della penisola più famosa al mondo. Per cui c'è grande attesa, per il ritorno della città, dopo tanti anni, al centro del panorama cinematografico mondiale come protagonista assoluta.  L’anteprima mondiale del film è prevista per il 2025, in occasione del prestigioso Festival di Cannes, con una successiva distribuzione globale sulla piattaforma Amazon Prime Video. Per il momento, la trama e il titolo del film restano riservati, ma è noto che si tratterà di un poliziesco ispirato a una celebre serie degli anni 70, scritto da Alessandro Derviso, Nino Lauro e Marcello Ingenito. Riserbo anche sul nome di un’altra famosa star di Hollywood, sorpresa che sarà annunciata a breve.

News correlate
IL MISTERO DI DARWIN con Massimo Polidoro al Teatro Palladium di Lecco

Spettacolo di Massimo Polidoro e Telmo Pievani martedì 10 dicembre


“West Side Story”: il musical d’amore per tutte le età!

Dal 7 dicembre 2024 al Teatro Sistina di Roma il musical-kolossal di Massimo Romeo Piparo


Lo Spazio Diamante di Roma presenta “Chilometro 42” di Angela Ciaburri

Chilometro 42 è uno spettacolo che narra le tappe fondamentali della vita di Kathrine Switzer: la prima donna nella storia ad aver corso una maratona ufficiale.


"Il giudice e il boss”: il convincente tributo di Pasquale Scimeca alla memoria del giudice Terranova

La Memoria e la consapevolezza


Gioele Dix al Cineteatro Palladium a Lecco

“Andavamo a mille” di Gioele Dix martedì 3 dicembre, terzo appuntamento della rassegna di prosa della stagione teatrale 2024/2025 del Comune di Lecco


"Trappola per topi" al teatro Quirino a Roma

Coinvolgente spettacolo in scena fino al 1 dicembre


"Tutto è possibile persino l'impossibile": musical per la raccolta fondi all'istituto Besta

Lo spettacolo sarà a Lecco il 24 novembre alle 15.30 al Cenacolo Francescano.


“Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova. Si sospettano moventi politici”

L’ Associazione culturale “Visioni & Illusioni” rende omaggio a Sophia Loren nel suo novantesimo compleanno (1934), a Marcello Mastroianni nell’anno del centenario della nascita (1924) e a Lina Wertmüller


Il principe del varietà: di e con Antonello Costa al Teatro Roma

Dal 8 novembre fino al 17 novembre


A Roma ritorna Cinecibo Festival con i Manetti Bros

Saranno ancora i Manetti Bros a conferire gli award nella 11a edizione di Cinecibo Festival.