Arte e cultura
Sergio Ferroni
“Artisti di Oggi e di Domani 5”
Verrà presentata giovedì 5 dicembre alle ore 17:30 presso Borgo Pio Art Gallery, in via degli Ombrellari 2 a Roma, la quinta edizione del volume di arte contemporanea “Artisti di Oggi e di Domani 5” a cura di Monica Ferrarini, edito da Gangemi Editore International. Sarà presente l’Assessore alla cultura del Municipio I Roma Centro Giulia Silvia Ghia, seguirà un intervento di una delle galleriste e la presentazione dell’autore, il curatore artistico e critico d’arte Monica Ferrarini.
“La quinta edizione del catalogo di arte contemporanea “Artisti di Oggi e di Domani” intende offrire un’occasione di incontro e confronto tra espressioni creative diverse con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sulle attuali tendenze contemporanee. Una ricerca accurata tesa a selezionare Autori che grazie al loro operato danno testimonianza dello stato dell’arte a noi più vicina e che si distinguono nel vasto panorama internazionale. Un catalogo, dunque, che ogni anno si rinnova mantenendo la propria identità e la costante di voler presentare e celebrare le esperienze e le personalità più rappresentative dei linguaggi artistici odierni.
L’obiettivo è quello di valorizzare e promuovere esperienze e personalità rappresentative dell’attuale panorama contemporaneo con una proposta ricca e variegata. Non una semplice raccolta analitica ma un convivio che porrà a confronto differenti ricerche e tendenze dando la possibilità a ciascun artista di proporre il proprio iter artistico.”
Il volume è edito in due lingue (italiano e inglese), le traduzioni sono a cura di Alice Di Piero. Il catalogo è acquistabile sul sito della Gangemi editore oltre che sulle principali piattaforme di vendita: Amazon, Mondadori, Feltrinelli, IBS, Il Libraccio, etc…
.
Dello stesso autore
- “Infiniti mondi” - Al via il Vernissage del pittore Mauro Russo sabato 14 dicembre presso la Galleria Gregorio VII di Roma
- Polonia - Skyline e architettura contemporanea
- Premio Europeo ST.Oscar della Moda “Notte degli Oscar”: al via l’edizione 2024
- Concerto di Natale “Le tradizioni attraverso gli occhi dei bambini” 2024
- Lo Spazio Diamante di Roma presenta “Chilometro 42” di Angela Ciaburri
- Lingua e cultura italiana in Argentina
- La lingua italiana torna in Eritrea
- Da Verona al Garda Veronese, esperienze Enoturistiche d’ eccellenza
- I concerti al Museo del Saxofono
- Dop economy: Cia, valore delle Ig strategico per lo sviluppo rurale
- Elenco completo...
L’artista si racconta in una intervista del noto critico d’ arte Rosario Sprovieri
la Società Dante Alighieri e la Universidad Católica siglano un accordo
La Farnesina e la Società Dante Alighieri riprendono i corsi di lingua italiana ad Asmara
Per i 40 anni dalla sua fondazione lo studio apre il nuovo headquarter e presenta la prima monografia
Villa Altieri, presso il Palazzo della Cultura e della Memoria Storica a Roma ospita IOSONOVUNERABILE, la mostra che racconta il progetto transdisciplinare di Sergio Mario Illuminato
Dal 23 novembre 2024 al 23 febbraio 2025 un Caravaggio mai visto prima si svela al pubblico.
Creato dalla Sinologa Elisa Debernardi, che ha vissuto molti anni in Cina e durante questo tempo ha conosciuto da vicino, facendone parte, la realtà di questo complesso Paese, “Vicine Distanze” è un ponte culturale tra Italia e Cina.
Antonio Fugazzotto presidente del Circolo delle Vittorie presenta l’ultima fatica letteraria di Italo Bocchino
Si è inaugurata, presso la galleria "IL Leone" di via Aleardo Aleardi in Roma la mostra "Viaggio tra materia e spirito, natura ed arte".
La ricerca di Daniela Forcella tra Memoria e Materia in mostra alla Clode Art Gallery di Roma