Cinema e teatro
Roberto Dionisi
L’ Arte della Truffa
La vita di Gianmario e della moglie Stefania viene sconvolta dall'arrivo del fratello di lei, Francesco, che la coppia é costretta a prendere a casa per fargli ottenere gli arresti domiciliari. Gianmario, integerrimo uomo d'affari, e preoccupato che la presenza del cognato, noto truffatore, possa nuocergli nei rapporti che lui intrattiene con alti prelati del Vaticano per i quali lavora.
Ma un imprevisto rovescio finanziario porta Gianmario ad aver bisogno delle "arti" del cognato, accettandone in qualche misura le sue "regale" da sempre criticate, ma ora indispensabili per salvare la sua reputazione di grande uomo d'affari.
Una commedia brillante che tra momenti paradossali, comici ed emozionanti ci farà assistere in diretta alla consumazione di una "truffa ... a fin di bene" che porterà Gianmario a riconsiderare ii rapporto con il cognato.
Sala Umberto
Via della Mercede, 50, 00187 Roma - prenotazioni@salaumberto.com
dal 15 gennaio al 2 febbraio 2025
Fondatore del magazine, scrive anche di arte, architettura e design, eventi e turismo
Dello stesso autore
- Slovenia romantica e sovrannaturale
- Le Bahamas: 50 anni di People – To – People, il programma che unisce turisti e locali
- Anno nuovo, meta nuova
- 3, 2, 1, via! La stagione invernale a La Thuile
- Un pieno di energia con Malta al Vertical Winter Tour e Radio Deejay
- Intervista a Jean Nouvel
- Open Mind Consulting curerà la comunicazione di CioccolaTò 2025 (27 febbraio – 2 marzo)
- GO-RADIO STATION, una nuova avventura sul web
- La magia e il fascino millenario della Cina arrivano a Cinecittà World
- Il Capodanno più grande d’Italia è a Cinecittà World: divertimento per tutti, da 0 a 100 anni
- Elenco completo...
Supermagic Arcano 2025 - Il più grande spettacolo di magia con i migliori illusionisti del mondo per la prima volta e in esclusiva al Teatro Sistina di Roma
In scena martedì 21 gennaio al Teatro Palladium di Lecco
La trama del film “Maria”, distribuito da 01 Distribution uscita in sala 1 gennaio 2025, segue le vicende della rinomata soprano di origine greca durante il suo soggiorno a Parigi, città in cui si rifugia dopo una vita pubblica costellata di eventi emo
Uno spettacolo che rimette al centro un teatro dotato di valenza etica ed estetica, capace di creare valore sensibilizzando la collettività su un tema di fortissimo impatto, come quello dell’Alzheimer. E di creare bellezza.
Una serie di incontri al Cinema Farnese Arthouse di Roma organizzati dalla Scuola Volonté per esplorare il rapporto tra registi e principali collaboratori attraverso racconti, clip video e confronti con il pubblico.
Da un’idea di Raul Cremona con Mag Edgard (Spagna), Carillon (Italia), Nestor Hato (Francia), Nick Blaze (Italia), Dion (Olanda).
Al Palladium di Lecco applauditissimo lo spettacolo durante il periodo natalizio.
Un film in cui l’eredità di Massimo omaggia il coraggio e la speranza
L’attrice romana Caterina Boccardi sarà la protagonista di “Liza”, in scena al Teatro Cometa Off di Roma, liberamente ispirato ai fratelli KARAMAZOV di Fedor Michajlovic Dostoevskij, drammaturgia e regia di Nicholas Gallo.
Spettacolo di Massimo Polidoro e Telmo Pievani martedì 10 dicembre