
Cinema e teatro
Deborah Bettega
Al Teatro Martinitt di Milano ROCÍO MUÑOZ MORALES e PIETRO LONGHI in IL CAPPOTTO DI JANIS
Lo spettacolo racconta l’ incontro tra due persone molto diverse che non sarebbe mai dovuto avvenire. Con una storia intensa e coinvolgente Rocío Muñoz Morales e Pietro Longhi saranno i protagonisti, sul palco del Teatro Martinitt, dell’emozionante pièce IL CAPPOTTO DI JANIS, scritta dal drammaturgo francese Alain Teulié, per la regia di Enrico Maria Lamanna.
Mila è una giovane donna molto eccentrica e “colorata” nell’abbigliamento, nel modo di muoversi, di parlare, e rapportarsi con il prossimo. È complessa, apparentemente molto schietta e diretta e dice tutto quello che le passa per la testa. Joseph, al contrario, è uno scrittore solitario, molto scontroso e burbero, che vive in un appartamento pieno di scatoloni e che contatta Mila per assegnarle una misteriosa e delicata missione. Due persone che sembrano non avere nulla in comune e che affrontano il presente con atteggiamento opposto, ma pian piano verranno allo scoperto i segreti che legano questa improbabile coppia. Emozione e suspense fino all’epilogo.

Presentatrice - ex Show-girl Rai e attrice
Dello stesso autore
- VICINI DI CASA al teatro Manzoni di Milano
- TUTTOFOOD 2025 alla fiera di Rho a Milano
- 24^ EDIZIONE DI AGRINATURA dal 1 al 4 maggio
- Salone del Mobile. Milano 2025 lancia una nuova sfida: costruire mondi a misura di futuro.
- ITA Airways: 59 destinazioni, di cui 16 nazionali, 27 internazionali e 16 intercontinentali
- L' inventore de La Pinsa Romana compie ottant'anni
- Carnevale a Cantù 2025 – 99° edizione
- "Crisi di nervi. Tre atti unici di Anton Cechov" al Palladium di Lecco
- BIT 2025 alla fiera a Rho (Milano) dal 9 all’11 febbraio 2025
- "Chi me lo ha fatto fare" di Marco Marzocca
- Elenco completo...

Terminate le riprese de “L’altro te”, diretto da Eitan Pitigliani, con protagonisti Alessio Lapice, Miriam Dalmazio e Costantino Comito, pilota della serie “Un ragazzo senza nome”, sul tema delle app di incontri sessuali tra i giovani.

Futuro Roma - Festival Internazionale di danza e cultura contemporanea, diretto da Alessia Gatta chiude la sua quinta edizione con una serie di spettacoli che si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Brancaccio, in prima nazionale.

Festival Internazionale di danza e cultura contemporanea

Spettacolo teatrale dal 6 al 18 maggio 2025 con Gigio Alberti e Amanda Sandrelli.

Al Teatro Argentina di Roma fino al 25 maggio 2025 l’opera teatrale del drammaturgo britannico, rappresentata per la prima volta nel 1965 a Londra

Sarà in scena al Teatro Cometa Off di Roma, lo spettacolo “Il Simulatore”, tratto da una storia quasi vera, scritto e diretto da Veruska Rossi e Riccardo Scarafoni, assistenti alla regia Giorgia Brunori e Silvia Parasiliti Collazzo.

L'evento è stato condotto da Elena Scisci, la quale ha saputo animare la platea gremita di alunni provenienti dalle scuole medie e superiori di ogni angolo d'Italia

"Io non sono più Erodiade e nemmeno la sua parola. Sono, adesso, veramente e per sempre l'ombra" (Erodiade di Giovanni Testori). Solo un mese fa l'ultimo spettacolo al Teatro Vascello nell'interpretazione straordinaria di «Erodiade».

L’Unesco ospita una Master Class contro il razzismo e le discriminazioni accompagnata dalla proiezione del film Io capitano di Matteo Garrone

Gli Emirati Arabi Uniti ospitano una Masterclass Cinematografica nell’ambito de La Dolce Via Festival