
Cinema e teatro
Sergio Ferroni
Troppa Famiglia
Foto cover: Daniela Giordano, Catena Fiorello e Pierluigi Di Lallo
Sold out e numerosi amici vip, accorsi al Cinema Caravaggio di Roma per la proiezione speciale del film “Troppa Famiglia” preceduta dalla presentazione del giornalista Sandro Sassoli. Il film scritto e diretto da Pierluigi Di Lallo, prodotto da Variety Distribution-Explorer Entertainment - Gatto Film, distribuito in Italia e all’Estero da Max Filippini Camera works Srl, uscirà nelle sale italiane e nel mercato internazionalea settembre. Il film esplora le dinamiche familiari, le aspettative dei genitori e dei figli, e come la vita di una famiglia viene sconvolta dalle difficoltà personali e da un evento esterno come la pandemia, costringendoli a confrontarsi con la realtà e a trovare un nuovo equilibrio.
Protagonista femminile Daniela Giordano, la storia, sceneggiata dalla stessa Giordano con Riccardo Graziosi e Pierluigi Di Lallo, narra la vicenda di una coppia, Felicetta (Daniela Giordano) ed Alfredo (Antonello Fassari) che progettano di iniziare una nuova vita dopo la pensione in Portogallo, ma i figli della coppia (Claudia Potenza, Ricky Memphis, Alessandro Tiberi) anche se adulti e sistemati cercano di scombinare i piani dei genitori. Tra gli altri interpreti Rocio Munoz Morales, Riccardo Graziosi, Pietro Santercole, Ketti Felletti. Musiche originali prodotte, arrangiate, dirette da Umberto Smaila e Silvio Amato. Il protagonista maschile nel ruolo di Alfredo, Antonello Fassari, recentemente scomparso è stato ricordato dalla protagonista e dal regista ed è stata consegnata dal produttore Maurizio Tuccio una targa alla moglie Lorella Bellitti, presente ed emozionata. Un caloroso e lungo applauso al termine del film da parte del pubblico e gli illustri ospiti tra cui citiamo Nini Salerno, Didi Leoni, Francesco Fiumarella, Lena Lessing, Gianni Mammolotti, Eleonora Brown e Catena Fiorello.

.
Dello stesso autore
- Progetto Prometeo - Amianto una soluzione possibile
- Dagli accordi di Yalta a Tangentopoli
- Cybersecurity e Intelligenza Artificiale – Orizzonti strategici e impatti verticali
- Fashion all’Opera Don Guanella di Roma
- Roberto Litta presenta Tamara de Lempicka “Eleganza e Trasgressione”
- Notti di cinema a Piazza Vittorio
- Piazza Sforza Cesarini a Genzano si è trasformata in un palcoscenico d’eccellenza per il defilè “Sotto il Cielo di Genzano”, la kermesse di moda più attesa dei Castelli Romani.
- The Sound Of Blue
- Al via la seconda edizione di Rome Fashion Show #Haute Couture
- Anime Danzanti. Le figure di pace di Stefano Tonelli
- Elenco completo...

Martedì 15 luglio ore 21.30 show di comici presentato da Davide Paniate

Torna a illuminarsi l’ arena di con la XXV Edizione di “Notti di Cinema” - Giardini Nicola Calipari

Romina Caruana con Pirandello mi fa un baffo al Marconi Teatro Festival 2025

Il cinema all’aperto arriva nel cuore del Sessantotto Village grazie alla collaborazione con Anec Lazio

Il 26 giugno al Teatro Argentina di Roma verranno premiati con la Golden Leaf Speciale 2025 Giuseppe Tornatore e Massimiliano Fuksas

Nasce un nuovo Cinevillage a Roma tra film, incontri e sapori

Terminate le riprese de “L’altro te”, diretto da Eitan Pitigliani, con protagonisti Alessio Lapice, Miriam Dalmazio e Costantino Comito, pilota della serie “Un ragazzo senza nome”, sul tema delle app di incontri sessuali tra i giovani.

Futuro Roma - Festival Internazionale di danza e cultura contemporanea, diretto da Alessia Gatta chiude la sua quinta edizione con una serie di spettacoli che si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Brancaccio, in prima nazionale.

Festival Internazionale di danza e cultura contemporanea

Spettacolo teatrale dal 6 al 18 maggio 2025 con Gigio Alberti e Amanda Sandrelli.