
Musica
Sara di Stefano
Una carezza, nessun valore
Autrice dei testi spesso dalle tematiche sociali, Carla ha appena pubblicato il suo primo album dal titolo “UNA CAREZZA,NESSUN VALORE”, un prodotto di ottima qualità anche grazie alle musiche scritte da Ezio Natali, chitarrista, arrangiatore e produttore.
L’’album ci trasmette atmosfere rock grintose e momenti di grande classe come “No potho reposare”, ninna nanna tradizionale della terra natia di Carla riarrangiata magistralmente, (ne ricordiamo versioni di Fabrizio De Andrè e dei Tazenda). Altri brani che mi hanno colpito sono “Deserto bianco”, “Solo lucciole” ed in particolare “Mamma”. Citiamo anche l’’ottima sezione ritmica, Michele Panegrossi al basso e Leonardo D’Angelo alla batteria.
Interamente autoprodotto, questo disco ci dimostra che in Italia ci sono ancora grossi talenti da scoprire, che forse meriterebbero più attenzione dai media, ragazzi che con grande sacrificio, anche economico, si affacciano nel mondo della musica portando una ventata di freschezza unita ad un’’ottima preparazione musicale.
Un consiglio che vi do con il cuore è di andarli a vedere dal vivo, dove Carla Cocco e la sua band danno sicuramente il meglio. Per chi volesse saperne di più può visitare www.myspace.com/coccocarla.

Un’orchestra inclusiva, composta da diversi musicisti, alcuni ipovedenti e non vedenti, si esibisce in un ampio programma di sensibilizzazione organizzato dalla Fondazione IRBM

I risultati della prima fase dell’indagine realizzata dalla Società Dante Alighieri con Fabio Caon per individuare le canzoni italiane più amate nel mondo

Partito il countdown per il “Musica Regina in Villa” International Music Festival in programma a Torino dal 28 giugno al 5 luglio nella residenza sabauda – patrimonio Unesco – di Villa della Regina

L'omino che osò sfidare gli algoritmi.

La nuova stella nascente protagonista della scena notturna contemporanea, con oltre 600mila followers

Presso la Basilica dei Santi XII Apostoli (Piazza dei Santi Apostoli 51), si svolgerà la IX° edizione del concerto di Canzoni Natalizie Romene (Colinde)

Sarà un viaggio attraverso generi apparentemente distanti e inconciliabili, dal jazz e dal latin alle sonorità mediterranee, offrendo di volta in volta una lettura incentrata sulla comprensione e l’espressione delle peculiarità che ciascun brano suggerisc

La talentuosa autrice, attrice e cantante Natalia Simonova porterà in scena il suo nuovo spettacolo dedicato alla leggendaria Mina, intitolato “Se stasera sono qui… Vi racconto Mina”.

Il primo singolo di Desideria su tutte le piattaforme

Gli eventi al Teatro Martinetti di via SS. Trinità