Cinema e teatro
Successo per la prima regia teatrale di Paolo Genovese
Deborah Bettega

"Perfetti Sconosciuti" al Manzoni di Milano

Successo per Paolo Genovese che firma la sua prima regia teatrale con l’adattamento di PERFETTI SCONOSCIUTI dal 12 al 24 Marzo al teatro Manzoni di Milano.

Il film di Paolo Genovese "Perfetti Sconosciuti" che ha avuto un grande riscontro di pubblico e di critica in Italia e all'estero viene proposto in versione teatrale con DINO ABBRESCIA, EMMANUELE AITA, ALICE BERTINI, MARCO BONINI, PAOLO CALABRESI, ANNA FERZETTI e ASTRID MELONI. 

Una trama basata sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porta quattro coppie di amici a confrontarsi e a scoprire di essere “perfetti sconosciuti”. Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare?

La trama evidenzia come durante una cena, un gruppo di amici decide di fare un gioco della verità mettendo i propri cellulari sul tavolo, condividendo tra loro messaggi e telefonate che si susseguono nella serata. Metteranno così a conoscenza l’un l’altro i propri segreti più profondi, le abitudini, i desideri e le manie..

Certo si evidenzia l'emblema che in cui tutti siamo coinvolti nella vita: è sempre bene conoscere la verità o è meglio non "aprire certi coperchi"?

Scuse e bugie si susseguono per nascondere spesso una scomoda verità che non sempre si riesce a celare...

Un finale che fa riflettere su come crediamo che sia la realtà che non conosciamo e che forse sarebbe meglio non conoscere. 

Commedia divertente grazie anche all'interpretazione degli attori, una storia che ben si adatta ad una rappresentazione teatrale riuscendo nell'intendo di incuriosire in ogni momento lo spettatore. 

News correlate
Al Martinitt di Milano: "Uomini Stregati dalla Luna"

Divertente e apprezzata commedia in scena fino al 21 aprile


Francesco Butteri, il nuovo volto del cinema italiano

L' artista ha interpretato le Lettere a Theo, la raccolta epistolare che racchiude gran parte della corrispondenza tra Vincent van Gogh e il fratello Theodorus van Gogh


Il Teatro Gioiello di Torino presenta “Ti spacco il musical” – di Marco “Baz” Bazzoni

Lo spettacolo per chi ama, ma soprattutto per chi odia il musical!


La Compagnia Teatro A presenta “Teatro in evoluzione”

Prove aperte, spettacoli ed incontri tra aprile e maggio con Cristina Colonnetti, Erica Lauro, Giada Negro, Ilaria Rotondaro Ideazione e regia Valeria Freiberg


Il Teatro Sala Umberto di Roma presenta “ Intramuros” di Alexis Michalik

Con Ermenegildo Marciante, Valentina Marziali, Raffaella Proietti, scene Fabiana Di Marco•costumi Susanna Proietti•luci Umile Vainieri musiche Fabio Abate•assistente alla regia Maria Stella Taccone traduzione e regia Virginia Acqua


Successo per L’ Elisir di Leonardo Da Vinci e la Banda del Buffardello

Grande successo per L’ Elisir di Leonardo Da Vinci e la Banda del Buffardello, nelle sale cinematografiche dal 14 Marzo 2024.


"Un dono da Dio": l'altro Michael Jackson in un film di Liana Marabini

Scritto e diretto dalla cineasta Liana Marabini, il film vuole mettere in luce un aspetto praticamente sconosciuto del Re de Pop, narrato nella pellicola in un particolare momento della sua vita, dal 1982 al 1989, l'epoca in cui le hit come Thriller, di B


“Greta Garbo - Hollywood la fabbrica dei sogni”

Una serata unica all’OFF/OFF Theatre, nel segno della classe e della femminilità di un’icona che travalica i tempi.


''Tito e Vinni a tutto ritmo",

Cinema: Dall'11/4 al cinema ''Tito e Vinni a tutto ritmo", con le voci della SpaceFamily - Notorious


Al via la  seconda edizione del “Premio Film Impresa” alla Casa del Cinema di Roma a Villa Borghese.

Creatività e coraggio, territorio e innovazione, radici nel passato e disegno del futuro: questo e tanto altro nei cortometraggi e mediometraggi che concorreranno a questa seconda edizione del “Premio Film Impresa“