Altro
Numerosa l'affluenza di persone di tutte le età al parco di Villa Borghese
Deborah Bettega

"Christmas Word" continua fino al 7 gennaio

Inaugurato per la prima volta nel periodo natalizio nel 2022, "Christmas World" arrivato alla sua seconda edizione a Villa Borghese e aperto dal 2 Dicembre con un percorso espositivo di 50.000 mq, celebra le atmosfere natalizie delle città del mondo riprodotte con straordinaria maestria da artisti italiani. Un viaggio immaginario, con valigie cariche di sogni e fantasia, che invita il pubblico a esplorare il mondo attraverso esperienze autentiche che spaziano dalla cultura all’arte fino all’enogastronomia dei luoghi rappresentati. Roma, Parigi, Londra, Tokyo, New York, Berlino e Nuova Delhi, insieme alla magica destinazione finale in Lapponia, nel regno di Babbo Natale, in cui sono rappresentati nuovi scenari.

Quest’anno si è notato che l’evento si è ampliato non solo come estensione ma presentando anche 6 Musical con musiche e sceneggiature originali. Più di 700 attori si esibiscono in tutto il Villaggio e sul palco principale, che può accogliere circa 2000 spettatori seduti.

In Christmas World c'è:

? Un parco di 50.000 mq
? 8 città del mondo riprodotte
? Autentici spettacoli folkloristici
? 6 musical inediti
? Una pista di pattinaggio di 800 mq
? La Città delle Luci
? La Casa di Babbo Natale
? Il Kids Playground
? Il Presepe più grande d’Italia
? Una giostra a due piani
? Le attrazioni tipiche di Piazza Navona e le marionette
? I concerti Gospel
? Le Parate
? 8 aree enogastronomiche a tema
? La Toy Factory

Tra le novità spicca l’area dedicata a “Willy Wonka”, realizzata in collaborazione con Warner Bros Pictures, in occasione del lancio del film. I visitatori possono immergersi nell’atmosfera magica e dolce dell’universo di Wonka, esplorando le ambientazioni che hanno reso celebre il più grande inventore, mago e cioccolataio del mondo.
Questa edizione è particolare e indimenticabile per i più giovani, un evento in cui la meraviglia e il sogno prendono vita dentro ai cuori di ognuno dei numerosissimi visitatori.

Certo di iniziative natalizie ce ne sono state e ancora se ne trovano, ma chi ancora non l' ha visto e ha dei bambini non può perdere questa ricostruzione che celebra non solo il Natale ma le fantasie e i sogni più belli con colori, luci e scenari tanto fantasiosi e affascinanti.

News correlate
Canapa: Cia-Agricoltori Italiani, nuovo provvedimento contro il settore. Imprese sempre più a rischio

Dopo l’emendamento al Ddl Sicurezza, arriva il decreto del Ministero della Salute. Serve tavolo con governo e operatori per tutelare filiera


“Futuro al Centro” è il progetto di otto Atenei di Abruzzo, Marche e Umbria

L’iniziativa senza precedenti rappresenta una risposta concreta e condivisa alle esigenze d studentesse e studenti in cerca di reali opportunità di formazione e carriera e di realizzazione umana, ma anche di un’alta qualità della vita


Blues Highway

Sport. “Blues Highway” sulle tracce dei Miti. Il ciclista Andrea Devicenzi ce l’ha fatta e ha realizzato un’altra impresa. Da Chicago a New Orleans in sella alla sua bici in soli 20 giorni.


Intervista a Luigi Trisolino: il demolibertario di Roma

LN International incontra l’avvocato Luigi Trisolino


Blues Highway - On the road

“Blues Highway - On the road” sulle tracce dei Miti, la nuova sfida dell’atleta paraolimpico Andrea Devicenzi… “Sport, Cultura e Inclusione Sociale”


Grand Bahama, calda accoglienza e versatilità

L’isola di Grand Bahama è incastonata tra chilometri e chilometri di sabbia bianca, riserve naturali e luminose acque marine verde smeraldo.


Crescono i matrimoni, ma a fare da traino sono le seconde nozze.  L’amore è over 40

Avv. Ruggiero: “Nonostante acceleri la fine di un matrimonio, il divorzio breve di fatto favorisce l’amore”. I nuovi incontri sono sempre di più online, su app che creano connessioni vere come PhaseApp, oltre il concetto di swipe tra le foto


“CHANGING”: al MIA Photo Fair Marilù S. Manzini espone “Greta”.

L’artista con l’esposizione dell’immagine di Greta Thunberg evidenzia l’autodistruzione dell’essere umano.


Agriumbria giunge alla 55ª edizione

A Bastia Umbra dal 5 al 7 aprile la fiera nazionale dell’agricoltura, della zootecnia e dell’alimentazione ha visto un parco espositori di oltre 450 stand in rappresentanza di oltre 2.800 marchi e nuovi produttori di macchine e attrezzature agricole


‘Life Pass Day’, sicurezza in pista a La Thuile

Quando si parla di sicurezza in montagna, si parla di rispetto per gli ambienti circostanti e per le persone che, come voi, vogliono praticare uno sport outdoor in tutta serenità.