Turismo
Due nuove collaborazioni, legate ad uno dei territori più interessanti e completi del Piemonte e forse dell’intero territorio nazionale, che Open Mind Consulting è lieta di poter annunciare.
Sergio Ferroni

Open Mind Consulting - Le due ultime acquisizioni parlano piemontese: Ente Turismo Langhe Monferrato e Roero e Paesaggi Vitivinicoli del Piemonte

Sia l’Ente del Turismo di Langhe Monferrato e Roero che l’ente di gestione del Patrimonio Unesco dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato hanno affidato ad Open Mind Consulting la gestione delle attività di ufficio stampa e PR sul territorio nazionale.  L’Ente di promozione turistica, con il claim The Home of Buon Vivere, svolge numerose attività volte a potenziare i flussi turistici nazionali e internazionali, raccontando un territorio riconosciuto a livello mondiale principalmente per i prodotti enogastronomici, ma che sa offrire un’accoglienza di altissimo livello sotto ogni punto di vista, in un contesto ambientale di grande charme. Sito: www.visitlmr.it

L’Associazione per il Patrimonio dei Paesaggi Vitivinicoli di Langhe-Roero e Monferrato si è costituita nel gennaio 2011 e nel 2014 ha ottenuto l’inserimento dell’intera area nella lista del Patrimonio Mondiale UNESCO che ne ha riconosciuto l’“Eccezionale Valore Universale”. Nel 2024 si celebrerà il Decennale di tale nomina con una serie di eventi che animeranno le Langhe, il Monferrato e il Roero nei mesi a venire.  Sito: https://www.paesaggivitivinicoliunesco.it/

“Due acquisizioni di grande valore non solo professionale. Siamo al cospetto di alcuni dei territori tra i più amati e ricercati dal pubblico nazionale e internazionale in Italia. Un avvicendarsi di storia, cultura, arte eventi, prodotti, persone, edifici, racconti, leggende che ci emoziona. E siamo altresì fieri di lavorare per uno dei tesori più preziosi della nostra Regione – conferma Angela Marini, titolare di Open Mind Consulting, che prosegue – siamo consci che si tratta di luoghi noti. L’obiettivo che, con il mio gruppo di lavoro, ci siamo posti è quello di raccontarli in chiave diversa e stimolante, seguendo uno storytelling che ne riveli la profondità, l’anima moderna, il percorso sostenibile e il rispetto per ambente e persone”.

News correlate
Bahamas  - Eleuthera e Harbour Island: semplicità esclusiva e rilassata eleganza

Ci sono luoghi che non osi nemmeno sognare tanto sono perfetti. Quel flair così raffinato, l’atmosfera schietta e al contempo esclusiva, e la natura rigogliosa e generosamente protagonista.


A vele spiegate verso l’arcipelago maltese

Vicine per essere raggiunte con la propria imbarcazione; attrezzate per offrire il noleggio con e senza skipper; celebrate per una delle regate più belle del Mediterraneo: sono le isole maltesi!


Valle d’Aosta. Il piacere di ritrovarsi - Come prima, più di prima

Splende il sole, sulla Valle d’Aosta. Giorni difficili, gli scorsi, che lasciano comunque intatto, da queste parti, il piacere di ritrovarsi.


Panorama Monferrato. La mostra diffusa

“Panorama” approda in Piemonte e arricchisce il territorio con un’offerta culturale importante grazie alle opere d’arte che vengono ospitate nei comuni dell’Astigiano e dell’Alessandrino.


Sandals Resorts International celebra il 15° anniversario della Sandals Foundation con il progetto “The Power of 15”

Sandals Resorts International (SRI) celebra il 15° anniversario dell’organizzazione no-profit, Sandals Foundation, con una nuova campagna della durata di un anno denominata “Empower 15”.


Avalon Waterways: Lussemburgo e Germania, suggestioni di fine estate

Avalon Waterways torna a raccontare, in una suggestione di fine estate, i paesaggi e le città straordinarie di Lussemburgo e Germania occidentale, dove le rive di tre fiumi, Mosella, Reno e Meno, hanno visto scorrere secoli di storia.


#NomadiModerni in Oman, a caccia di bellezza

In Oman per Capodanno - #NomadiModerni in Oman, a caccia di bellezza


Nasce La Thuile Museo a Cielo Aperto

La Thuile vanta una storia ricca e lunga con un territorio abitato fin dalle epoche più remote, come testimoniano le numerose tracce archeologiche qui presenti.


Giappone Explorer: All You Can Hit!

Viaggio attraverso un paese da mangiare… con gli occhi!


Lublino, oltre ogni aspettativa

Un ricco patrimonio storico e culturale, musei, monumenti e siti archeologici da visitare, paesaggi pittoreschi da ammirare a perdita d’occhio, dove la protagonista è la natura incontaminata